News

Published on novembre 23rd, 2011 | by alessandro ludovisi

0

Martin Scorsese alla regia del film L’uomo di neve

Ora è ufficiale, anche se era nell’aria da diversi giorni: Martin Scorsese sarà alla regia del film “L’uomo di neve”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jo Nesbø (Snømannen) , incentrato sulle vicende del poliziotto Harry Hole. Un ritorno al genere thriller per Scorsese che, concluso il suo omaggio al cinema delle origini con il film Hugo Cabret, si lancia in  una nuova avventura, ancora  in fase embrionale, con un cast  tutto da decidere.

 

Martin Scorsese | © Frazer Harrison / Getty Images

Il film sarà la trasposizione del brillante romanzo di Nesbø, ambientato in una suggestiva Oslo innevata, dove una donna scompare nel nulla subito dopo aver visto un pupazzo di neve fuori dalla propria finestra. Per far luce sull’accaduto viene chiamato il commissario Harry Hole che, per dimenticare le disavventure nella sua vita privata, ha deciso di dedicarsi esclusivamente al suo lavoro. Il caso si presenterà subito complicato anche se, apparentemente, c’è un indizio: il pupazzo di neve è avvolto nella sciarpa della donna. Hole scoprirà che la sparizione della donna è solo una piccola porzione di una storia ampia e complessa che comprende diversi, efferati, omicidi. Una volta sulle tracce del killer, il poliziotto capirà che l’assassino è più vicino di quanto potesse mai sospettare. Il commissario Hole farà il possibile per cogliere la verità provando, allo stesso tempo, a gettarsi alle spalle i fantasmi del passato che lo tormentano, cercando di non pensare a Rachel, l’unica donna che abbia davvero amato e che ora sta per sposarsi. Il rischio, dopo alcuni mesi di buona condotta, è che possa ricadere nell’alcolismo.

Intanto aumenta la curiosità sul possibile cast e, chiaramente, sono sempre alte le possibilità di vedere Leonardo Di Caprio, in assoluto l’attore con cui Scorsese, negli ultimi anni, ha lavorato più assiduamente. O forse, essendo una storia scandinava, si potrebbe pensare a Stellan Skarsgård, il  celebre attore svedese tanto amato da Lars Von Trier. Vedremo, ma almeno adesso abbiamo una certezza: “L’uomo di neve” sarà diretto dal premio Oscar (“The Departed”) Martin Scorsese.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑