Categories: News

Massimo Boldi e “Natale a quattro zampe”: il cinepanettone arriva direttamente in tv

Massimo Boldi annuncia che quest’anno il cinepanettone arriva direttamente in tv: sarà causa della crisi e del momento di sobrietà che il Paese vorrebbe vivere o di una precisa scelta di produzione? “Un Natale a quattro zampe” in ogni caso sbarcherà su Canale 5 a dicembre, così Mediaset avrà un “cinepanettone“, già ribattezzato “telepanettone” tutto suo.

Niente che le sale cinematografiche possano rimpiangere, siamo chiari, ormai conosciamo fin troppo bene la formula dei film di Massimo Boldi, che questa volta torna con l’aggiunta di cani al fianco degli attori e, occhio, i primi potrebbero dimostrare addirittura di essere più bravi davanti alle telecamere!

Un Natale a quattro zampe” racconta di due ragazzi che decidono di aprire un hotel per tutte quelle persone che vogliono trascorrere le vacanze insieme ai loro amici a quattro zampe. Nel cast troviamo alcuni personaggi ricorrenti dei film con Boldi, da Maurizio Mattioli a Biagio Izzo, con Paola Tiziana Cruciani.

Massimo Boldi | © Gareth Cattermole / Getty Images

La regia è di Paolo Costella, che ha già diretto Boldi in “A Natale mi sposo”, cinepanettone con la partecipazione di Elisabetta Canalis. Il regista genovese ha scelto di ambientare “Un Natale a quattro zampe” a Sestriere. Tra i suoi film più conosciuti anche “Tutti gli uomini del deficiente”, “Fratelli Benvenuti” e “Baciato dalla fortuna”.

Massimo Boldi non ha bisogno di presentazioni: insieme a Cristian De Sica è il protagonista indiscusso del cinepanettone almeno da un ventennio, ma i due hanno interrotto il loro rapporto, “costringendoci” a vedere ben due cinepanettoni all’anno, anche se negli ultimi anni gli incassi scintillanti sono decisamente in calo. De Sica quest’anno ci propinerà “Colpi di fulmine“, ancora una volta i cosiddetti inciuci tanto cari anche a Neri Parenti. Con De Sica troveremo Lillo e Greg, Arisa, Luisa Ranieri e Anna Foglietta, il film sarà nelle sale dal 13 dicembre. Per chi invece vuole risparmiarsi i soldi ma nostalgicamente abbia voglia di “telepanettone”, c’è sempre l’alternativa boldiana su Canale 5 che male che vada, si cambia canale.

 

sally

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

2 giorni ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

2 giorni ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

3 giorni ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

6 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

6 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

1 settimana ago