News

Published on novembre 18th, 2015 | by sally

0

“Memento” di Christopher Nolan avrà un remake

A Hollywood la fantasia scarseggia, questo è sicuro, infatti non sapendo che inventarsi le case di produzione continuano a riciclare materiale già visto, come nel caso di “Memento“.

Se pensavate che solo la Disney andasse a riciclare vecchie idee e personaggi come nel caso di Mago Merlino, vi stavate sbagliando. E se amate “Memento” di Christopher Nolan, fateci sapere come avete preso la notizia di un remake. Sono passati 15 anni dall’uscita di quel film ed è già arrivato il momento di girarne un altro? Per noi no, ma se proprio devono, speriamo che succeda nella maniera più indolore possibile.

Piccolo riassunto: il protagonista di “Memento” (diretto da Christopher Nolan e basato su un soggetto del fratello Jonathan) è Leonard Shelby (Guy Pearce), un uomo che ha perso la memoria a lungo termine ed è a caccia dell’assassino della moglie. La particolarità del film è che ricostruisce i fatti al contrario e il protagonista per non dimenticare tutto quello che riesce a scoprire vive di tatuaggi e istantanee e si fida di personaggi che a volte si rivelano inaffidabili. Il film è stato nominato agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale e per il miglior montaggio, chi riuscirà a fare di meglio?

Ci proveranno Andrea Iervolino e Monika Bacardi della AMBI Pictures, che hanno promesso di mantenersi il più fedeli possibile alla versione originale. Gli vogliamo credere?

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑