News Mago MErlino

Published on Novembre 18th, 2015 | by sally

0

Disney, in arrivo una saga su Mago Merlino

Da anni ormai la Disney continua a riprendere vecchi classici da rivisitare, è stato annunciato che saranno realizzati i reboot di “Crudelia Demon” e di “Mary Poppins” ed ecco che se ne aggiunge un altro riguardante Mago Merlino. Per quanto riguarda la Disney, quello di Mago Merlino è uno dei personaggi più amati di sempre tra i classici, “La spada nella roccia” è un film che non può mancare nella videoteca personale di ciascuno di noi, ma siete pronti a vedere il mago in un film in live action?

La storia di Merlino prenderà tutta un’altra piega, sarà basata sulla collana di T. A. BarronThe Merlin Saga” che sarà sceneggiata da Philippa Boyens (Il signore degli anelli) e racconterà la storia del mago fin dalla sua gioventù, quindi ne seguiremo l’evoluzione. Se proprio si può azzardare il paragone – e sì – si può azzardare – potremmo avere davanti una nuova saga molto simile a “Harry Potter“. Il personaggio di Mago Merlino è sempre stato molto affascinante, lo troviamo anche nella serie televisiva “Once upon a time” e pure in questo caso in versione inedita rispetto all’immagine a cui siamo abituati.

Il personaggio di questo misterioso mago e chiaroveggente è nato moltissimo tempo fa, nel ciclo bretone e nelle storie medievali che lo riguardano Merlino è un personaggio tutt’altro che rassicurante, mentre da “La spada nella roccia” in poi si è avuta di lui un’immagine completamente ribaltata. Il suo impatto è stato notevole anche nella nostra epoca e il suo fascino non ha mai smesso di attirare l’attenzione, lo troviamo perfino in “Harry Potter“, quando si parla di magia è impossibile non fare il suo nome. A lui sono stati dedicati libri e piccoli o grandi ruoli in saghe e film, al cinema lo troviamo in “Excalibur” del 1981 e ne “L’apprendista stregone”, per citarne alcuni.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑