Miss Violence
E’ stato il film più premiato alla Mostra del Cinema di Venezia e dal 31 ottobre “Miss Violence” di Alexandros Avranas sarà finalmente nelle sale italiane.
Tra i riconoscimenti ottenuti al Lido ci sono un Leone d’argento per la miglior regia e una Coppa Volpi andata a Themis Panou per la migliore interpretazione maschile ma anche il premio Fedora per il miglior film dell’area Mediterraneo. Alexandros Avranas si è fatto subito notare e “Miss Violence” sta facendo molto parlare di sé, manca solo un giorno ormai e poi potrete trovarlo nelle sale, qui sotto invece trovate la sinossi ufficiale:
Miss Violence
Il giorno del suo compleanno l’undicenne Angeliki si getta dal balcone con il sorriso stampato sul volto. Mentre la polizia e i servizi sociali cercano di scoprire la ragione di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki continua a insistere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la giovane Angeliki ha portato con sé? Perché la famiglia persiste nel cercare di dimenticare Angeliki e nell’andare avanti con la propria vita? Sono queste le risposte che i servizi sociali cercano quando visitano l’abitazione linda e ordinata della famiglia. Il padre ha assicurato che niente manca e che ogni cosa è al suo posto. Sembra che nulla li possa tradire, ma il fratellino minore di Angeliki svela inconsapevolmente indizi che a poco a poco manderanno in frantumi il mondo levigato della famiglia, costringendone i membri a fronteggiare quello che per tanti anni hanno tentato di nascondere. Uno ad uno crolleranno, finché la violenza non offrirà ancora.
Il regista Alexandros Avranas ha studiato a Berlino e si è fatto notare da subito con il suo primo film, “Without“, con il quale ha vinto 7 premi del Premio dello Stato greco al 49º Festival Internazionale del Cinema di Salonicco, mentre Themis Panou non è molto conosciuto in Italia ma in Grecia è famoso per la serie “Karyotakis” e il film “Un tocco di zenzero”. L’appuntamento in sala con “Miss Violence” quindi è fissato per domani 31 ottobre, andrete a vederlo?
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…