Il regista iraniano Amir Naderi si trova in Italia per le riprese del suo nuovo film “Monte“. Il primo ciak è partito proprio ieri nel gruppo montano del Latemar, a 2500 metri di altezza.
Amir Naderi prima d’ora aveva girato anche in Giappone e negli USA, “Monte” è il suo primo lavoro ambientato in Italia, in Alto Adige, nel cast ci saranno anche gli italiani Andrea Sartoretti e Cristiana Potenza, conosciuti dal pubblico rispettivamente per “Romanzo criminale” e “Basilicata coast to coast“. Le riprese continueranno per quattro settimane, per il progetto è stato ricostruito un intero villaggio medievale.
Amir Naderi ha spiegato il perché della sua scelta:
L’Italia, con la sua cultura, la sua lunga storia e il suo background complesso, è uno dei paesi più interessanti al mondo. Sono convinto che più di qualsiasi altro paese abbia prodotto geni che hanno cambiato il corso della civiltà. Questa è la ragione per cui questa volta il mio nuovo film sarà girato qui. Se avete visto i miei precedenti lavori, saprete che spingo sempre i miei personaggi e le loro ossessioni al limite. I miei personaggi fanno qualcosa di impossibile, e cambiano le cose. Il mio personaggio principale Agostino è, infatti, un contadino che prova a fare qualcosa di impossibile e lo rende possibile. Sono i personaggi ad aver scelto me, così come la montagna, una location straordinaria che ci parla e interroga.
La storia di “Monte” è ambientata nel 1350, il protagonista è un uomo che cerca di riportare la luce del sole in un villaggio afflitto dall’oscurità che ha messo a rischio anche la sua famiglia.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…