News Monte

Published on Settembre 18th, 2015 | by sally

0

Monte: Amir Naderi inizia a girare in Alto Adige

Il regista iraniano Amir Naderi si trova in Italia per le riprese del suo nuovo film “Monte“. Il primo ciak è partito proprio ieri nel gruppo montano del Latemar, a 2500 metri di altezza.

Amir Naderi prima d’ora aveva girato anche in Giappone e negli USA, “Monte” è il suo primo lavoro ambientato in Italia, in Alto Adige, nel cast ci saranno anche gli italiani Andrea Sartoretti e Cristiana Potenza, conosciuti dal pubblico rispettivamente per “Romanzo criminale” e “Basilicata coast to coast“. Le riprese continueranno per quattro settimane, per il progetto è stato ricostruito un intero villaggio medievale.

Amir Naderi ha spiegato il perché della sua scelta:

L’Italia, con la sua cultura, la sua lunga storia e il suo background complesso, è uno dei paesi più interessanti al mondo. Sono convinto che più di qualsiasi altro paese abbia prodotto geni che hanno cambiato il corso della civiltà. Questa è la ragione per cui questa volta il mio nuovo film sarà girato qui. Se avete visto i miei precedenti lavori, saprete che spingo sempre i miei personaggi e le loro ossessioni al limite. I miei personaggi fanno qualcosa di impossibile, e cambiano le cose. Il mio personaggio principale Agostino è, infatti, un contadino che prova a fare qualcosa di impossibile e lo rende possibile. Sono i personaggi ad aver scelto me, così come la montagna, una location straordinaria che ci parla e interroga.

La storia di “Monte” è ambientata nel 1350,  il protagonista è un uomo che cerca di riportare la luce del sole in un villaggio afflitto dall’oscurità che ha messo a rischio anche la sua famiglia.

Tags: ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑