Categories: News

“Muscle Shoals – Dove nascono le leggende” il 10 luglio al cinema

Il Washington Post lo ha definito un “documentario incantevole” il 10 luglio- e solo per un giorno- “Muscle Shoals – Dove nascono le leggende” sarà anche nelle sale italiane.

La storia delle più grandi leggende musicali, da Keith Richards a Bono Vox, sbarca al cinema, nel docu-film seguiamo la storia dei Muscle Shoals Sound Studios, che hanno ospitato alcuni dei personaggi più importanti sul panorama musicale internazionale a partire dalla fine degli anni Sessanta.

Non alzatevi fino alla fine dei titoli di coda” annuncia il Chicago Sun-Times, segnate quest’appunto, perché “Muscle Shoals” tra due giorni sarà in sala, tra le testimonianze che vedrete sul grande schermo ci saranno anche quelle di Mick Jagger, Etta James e Alicia Keys; molti degli artisti contribuiscono anche alla colonna sonora, tanto per citarne alcuni: “Brown sugar” dei Rolling Stones, “When a man loves a woman” di Michael Bolton, “I never loved a man the way that i loved you” di Aretha Franklin , “Mustang Sally” di Wilson Pickett, “Tell mama” di Etta James, “Sitting in limbo” di Jimmy Cliff, “Freebird” di Lynyrd Skynyrd.

Muscle Shoals – Dove nascono le leggende

Diretto da Greg ‘Freddy’ Camalier,Muscle Shoals – Dove nascono le leggende” è distribuito da Qmi. Sul film il regista ha dichiarato:

Benvenuti a Muscle Shoals, Alabama, situato sulle rive del fiume Tennessee e conosciuto dai nativi americani come il “fiume che canta”. La musica qui scorre attraverso la terra, il fiume e lo spirito del popolo. Muscle Shoals è la sede di un paio di studi di registrazione che hanno ospitato alcuni dei più grandi nomi della musica e hanno dato alla luce alcune delle canzoni più iconiche di sempre. Un mio buon amico ed io condividiamo la passione per la musica e abbiamo visitato Muscle Shoals durante un viaggio on the road. Eravamo entrambi curiosi di sapere perché una storia così incredibile non fosse già stata raccontata e di conseguenza eravamo determinati a darle vita attraverso le voci di coloro che sono stati catturati dalla sua magia. Ho trascorso gli ultimi quattro anni della mia vita consumandomi nella sfida e sono incredibilmente orgoglioso di aver partecipato nel portare questo trascendente, eroico ed incredibile racconto americano sugli schermi di tutto il mondo. Per me è stato un viaggio di trasformazione e un viaggio che, per la prima volta, mi ha dato l’opportunità di unire le mie passioni per la musica e la narrazione.

sally

Recent Posts

Non comprare mai le uova senza leggere questo: così ti assicuri le migliori

Nel panorama alimentare, la scelta delle uova al supermercato rappresenta un momento fondamentale per garantire…

2 ore ago

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Bari, 1 novembre 2025 – La storia d’amore tra Al Bano e Loredana Lecciso continua…

5 ore ago

Risparmia fino al 50% installando la tua pompa di calore: 2 mega incentivi da sfruttare subito

Risparmia fino al 50% sull'installazione della pompa di calore! Scopri come ottenere l'Ecobonus e il…

8 ore ago

Gerry Scotti, dopo anni svelato il suo patrimonio: la cifra folle

Il conduttore, che ha scelto di non affidare la sua carriera a manager esterni per…

14 ore ago

Tende, non portarle in lavanderia: mia nonna le metteva così in lavatrice e uscivano già stirate

Con il trucco della nonna non servirà portare le tende di casa in lavanderia, escono…

17 ore ago

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Questa dinamica familiare, basata su un legame solido e autentico, testimonia come la coppia abbia…

1 giorno ago