News

Published on novembre 30th, 2018 | by sally

0

Netflix cancella Daredevil: le motivazioni spiegate nel comunicato

I fan questa proprio non se l’aspettavano: Netflix ha annunciato la cancellazione di “Daredevil”.

Non ci sarà una quarta stagione, almeno per il momento. La motivazione è stata spiegata nel comunicato ufficiale diffuso dal celebre servizio di streaming. Era facilmente intuibile, tuttavia, dopo l’annuncio della Disney di lanciare una propria piattaforma per lo streaming.
Daredevil” è infatti una serie della Marvel, che appartiene alla Disney. È possibile, quindi, che una quarta stagione arrivi ma su un’altra piattaforma.

Il comunicato di Netflix

Questo il comunicato di Netflix per annunciare la cancellazione di “Daredevil“:

Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo davvero tanto orgogliosi dell’ultima stagione dello show e anche se sappiamo che sarà una sofferenza per i fan, volevamo concludere con il migliore dei capitoli. Siamo enormemente grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla crew stellare e l’incredibile cast a cominciare da Charlie Cox e siamo grati ai fan che hanno supportato lo show per anni. La serie tv è finita su Netflix ma le tre stagioni passate rimarranno sulla piattaforma per gli anni a venire, mentre Daredevil vivrà ancora nei progetti futuri di Marvel.

Il finale, appunto, lascia intendere che la Disney probabilmente svilupperà almeno una nuova stagione per la propria piattaforma, che si chiamerà Disney+. Il servizio verrà lanciato il prossimo anno e conterrà, tra le altre cose, tutte le produzioni Marvel. Il sodalizio con Netflix si conclude, quindi, con il “trasferimento” dei prodotti. Nei giorni scorsi c’era stata una richiesta da parte dei fan di “Daredevil” di avere una quarta stagione. Il timore che non arrivasse era concreto e fondato e una risposta è arrivata, anche se inaspettata.

La serie ha debuttato nel 2015 con protagonista Charlie Cox, ottenendo un grande successo di pubblico. Daredevil è una delle tante creazioni che il compianto Stan Lee ha regalato ai fan. Il personaggio è stato creato da lui e dal disegnatore Bill Everett nel 1964 ed ha ottenuto un successo che, com’è chiaro, dura tutt’oggi. Daredevil è l’alter ego di Matthew “Matt” Murdock, uno studente di legge diventato cieco a seguito di un incidente. Venuto in contatto con delle scorie radioattive, Matt scopre di avere acquisito dei superpoteri e decide di sfruttarli per portare giustizia.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑