Categories: News

Nicole Kidman si unisce al cast di “The Paperboy”

Il premio Oscar Nicole Kidman potrebbe presto entrare a far parte del cast di “The Paperboy”, film drammatico ambientato nel sud degli Stati Uniti. “The Paperboy” è stato scritto e sarà diretto dal regista nominato all’Oscar Lee Daniels, autore del pluripremiato dramma “Precious”; il film vede protagonisti Zac Efron e Matthew McConaughey nei panni di due uomini che uniscono le proprie forze per salvare la vita a un detenuto nel braccio della morte nel carcere della Moat County, in Florida.

Nicole Kidman | © Jason Merritt / Getty Images

Questa la trama del film, riportata dal sito Movieplayer:

L’uomo è accusato dell’omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale ben sedici neri. Ma Charlotte Bless, appassionata di casi estremi, ha scritto una lettera al Miami Times sostenendo che si stava per condannare a morte un innocente, e il giornale, fiutando la pista, manda i suoi due migliori reporter nella Moat County. Sono Ward James, malinconico quanto ossessivo nella sua ricerca della verità, e il brillante e spregiudicato Yardley Acheman. Con l’aiuto di Charlotte i due conducono un’inchiesta che porta alla liberazione del detenuto e gli vale il premio Pulitzer, ma un giornale rivale sente puzza di imbroglio. Il tutto accade sotto gli occhi di Jack James, il ragazzo che i quotidiani, più che scriverli, li consegna tutte le mattine all’alba, che fa da autista alle due star del giornalismo e ne vive e racconta le imprese, con lo sguardo stupito e distaccato di un uomo-bambino.

La Kidman dovrebbe interpretare il personaggio di Charlotte, un ruolo inizialmente affidato alla candidata al Golden Globe Sofia Vergara, che però ha dovuto rinunciare per via dell’accumularsi di  impegni lavorativi. “The Paperboy” si preannuncia come un progetto assai curioso, dalla trama avvincente e dal cast quanto meno composito. Vedremo come si amalgameranno un premio Oscar, un idolo delle teenager e un attore noto soprattutto per la sua bella faccia piuttosto che per le sue capacità recitative. Dopo un periodo difficile a livello professionale, Nicole Kidman è tornata alla ribalta grazie alla nomination all’Oscar per “Rabbit Hole” di John Cameron Mitchell. L’attrice australiana ha da poco concluso la lavorazione del thriller “Trespass” e del biografico “Hemingway & Gellhorn”. Prossimi impegni dell’ex diva di “Moulin Rouge” saranno “The Danish Girl” e l’horror “Stoker”, debutto in lingua inglese per il maestro sudcoreano Park Chan Wook.

Marco Valerio

Recent Posts

Wicked 2 da record al box office: 150 milioni in un solo weekend

Wicked 2 conquista il pubblico con un cast stellare e una colonna sonora inedita, segnando…

4 giorni ago

5 film di Natale da (ri)scoprire quest’anno: un viaggio tra classici, risate e magia

Manca un mese all'arrivo vero del Natale e, come ogni anno, non può mancare una…

4 giorni ago

Non crederai ai tuoi occhi, il borgo che nasce sul fiume incanta tutti: dove si trova

Tra i borghi più belli d’Italia, incanta con mulini storici, scorci medievali e sapori tipici…

1 settimana ago

La Notte nel Cuore, cambia la vita di Melek: nasce la piccola Zuhal

Le anticipazioni delle prossime puntate de La notte nel cuore svelano come cambierà la vita…

1 settimana ago

Contributi per i lavoratori, ora si possono richiedere fino 3mila euro a posto letto

In arrivo una nuova sezione di contributi destinati ai lavoratori, in particolare gli stagionali o…

1 settimana ago

Dimentica le Maldive! Ad un passo da te, esistono tre veri paradisi: sole, mare e natura

Scopri le destinazioni che offrono spiagge da sogno, resort di qualità e pacchetti viaggio convenienti…

1 settimana ago