News

Published on luglio 1st, 2011 | by Marco Valerio

0

Nicole Kidman si unisce al cast di “The Paperboy”

Il premio Oscar Nicole Kidman potrebbe presto entrare a far parte del cast di “The Paperboy”, film drammatico ambientato nel sud degli Stati Uniti. “The Paperboy” è stato scritto e sarà diretto dal regista nominato all’Oscar Lee Daniels, autore del pluripremiato dramma “Precious”; il film vede protagonisti Zac Efron e Matthew McConaughey nei panni di due uomini che uniscono le proprie forze per salvare la vita a un detenuto nel braccio della morte nel carcere della Moat County, in Florida.

Nicole Kidman | © Jason Merritt / Getty Images

Questa la trama del film, riportata dal sito Movieplayer:

L’uomo è accusato dell’omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale ben sedici neri. Ma Charlotte Bless, appassionata di casi estremi, ha scritto una lettera al Miami Times sostenendo che si stava per condannare a morte un innocente, e il giornale, fiutando la pista, manda i suoi due migliori reporter nella Moat County. Sono Ward James, malinconico quanto ossessivo nella sua ricerca della verità, e il brillante e spregiudicato Yardley Acheman. Con l’aiuto di Charlotte i due conducono un’inchiesta che porta alla liberazione del detenuto e gli vale il premio Pulitzer, ma un giornale rivale sente puzza di imbroglio. Il tutto accade sotto gli occhi di Jack James, il ragazzo che i quotidiani, più che scriverli, li consegna tutte le mattine all’alba, che fa da autista alle due star del giornalismo e ne vive e racconta le imprese, con lo sguardo stupito e distaccato di un uomo-bambino.

La Kidman dovrebbe interpretare il personaggio di Charlotte, un ruolo inizialmente affidato alla candidata al Golden Globe Sofia Vergara, che però ha dovuto rinunciare per via dell’accumularsi di  impegni lavorativi. “The Paperboy” si preannuncia come un progetto assai curioso, dalla trama avvincente e dal cast quanto meno composito. Vedremo come si amalgameranno un premio Oscar, un idolo delle teenager e un attore noto soprattutto per la sua bella faccia piuttosto che per le sue capacità recitative. Dopo un periodo difficile a livello professionale, Nicole Kidman è tornata alla ribalta grazie alla nomination all’Oscar per “Rabbit Hole” di John Cameron Mitchell. L’attrice australiana ha da poco concluso la lavorazione del thriller “Trespass” e del biografico “Hemingway & Gellhorn”. Prossimi impegni dell’ex diva di “Moulin Rouge” saranno “The Danish Girl” e l’horror “Stoker”, debutto in lingua inglese per il maestro sudcoreano Park Chan Wook.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑