Ribelle - The Brave", nuova opera targata Disney Pixar ch..." />

Ribelle - The Brave: una clip sottotitolata | CineZapping





News

Published on maggio 31st, 2012 | by Elide Messineo

0

Nuova clip sottotitolata da “Ribelle – The brave”

Continuiamo a parlare di “Ribelle – The Brave“, nuova opera targata Disney Pixar che sarà nelle sale il prossimo settembre. Oggi vediamo una nuova clip dal film, sottotitolata in italiano, intitolata “Consiglio alla regina Elinor“.

Il nuovo film d’animazione è ambientato in Scozia, la protagonista di “Ribelle – The Brave” è Merida, dai capelli ricci e rossi. Abbiamo già conosciuto tutti i personaggi dell’opera di Mark Andrews e Brenda Chapman. Due nomi e due garanzie, Andrews è lo sceneggiatore di “Star Wars: Clone Wars” e “John Carter”. Con “Ribelle” debutta alla regia, ma ha già lavorato come artista degli storyboard di alcuni dei film più importanti della Pixar, da “Alla ricerca di Nemo” a “Gli incredibili” e “Cars”. Lo stesso discorso vale per Brenda Chapman, regista de “Il principe d’Egitto”, artista importantissima per la Disney, ha lavorato a “La bella e la bestia” e “Il Re Leone”.

Merida

Interessante anche il cast vocale della versione originale, che comprende Kelly MacDonald (Merida), Julie Walters, Emma Thompson, Billy Connolly, Craig Ferguson, Robbie Coltrane. “Ribelle – The brave” arriverà in sala insieme al cortometraggio “La luna“, una tenera storia diretta dall’italiano Enrico Casarosa, già storyboard artist (come Andrews) per “Cars”, “Ratatouille” e il commovente “UP”, vincitore di premio Oscar.

Non ci resta che aspettare il 5 settembre per scoprire le avventure dell’arciera Merida, la principessa scozzese figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Le azioni della principessa ribelle scatenano un’antica maledizione alla quale lei stessa dovrà porre rimedio per riportare la pace nel Paese, così Merida chiede l’aiuto della Vecchia Strega.

Finalmente la protagonista di questo nuovo film d’animazione, è una donna, una determinata arciera che nasce dalle antiche leggende scozzesi e anche da un cult come “Braveheart”, lo suggerisce il titolo stesso. Vi lasciamo alla clip sottotitolata in italiano e vi segnaliamo anche la pagina Facebook del film: https://www.facebook.com/Ribelle. Buona visione!

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑