Rib..." /> La Luna: due clip dal corto Pixar di Enrico Casarosa | CineZapping





Video

Published on febbraio 22nd, 2012 | by Elide Messineo

0

La Luna: due clip dal corto Pixar di Enrico Casarosa

Ribelle – The brave” arriverà il 5 settembre ed è il nuovo film Disney Pixar atteso per quest’anno, che avrà come protagonista un’eroina in gonnella e dai capelli rossi. Il film è ambientato nelle highlands scozzesi ed abbiamo visto già il trailer e qualche immagine, oggi invece parliamo del cortometraggio che verrà lanciato insieme al film, “La luna“. Si tratta di un’opera che vanta un nome tutto italiano, Enrico Casarosa, candidato al Miglior Oscar per il miglior corto animato.

Ne avevamo parlato già qualche tempo fa, sbirciando tra le prime immagini, oggi invece vi mostriamo due clip da questo delizioso corto ambientato su una barca, questa la sinossi:

La Luna

“La Luna” è la favola senza tempo di un ragazzo che sta crescendo in circostanze molto particolari. Questa sera, per la prima volta, suo padre e suo nonno lo portano con lui al lavoro. In una vecchia barca di legno che procede filata sul mare, senza terra in vista, si fermano ad aspettare. Una grande sorpresa attende il bambino nel momento in cui scoprirà gli aspetti più insoliti del lavoro della sua famiglia. Dovrebbe seguire l’esempio di suo padre e suo nonno? Riuscirà a trovare la propria strada nonostante le loro opinioni contrastanti e tradizioni millenarie?

Enrico Casarosa lavora con la Pixar ormai dal 2002 ed ha iniziato come story artist per “Cars“, uno dei film di maggior successo degli ultimi anni. La sua opera nella major è continuata con “Up“, film vincitore di Oscar, ma è con “La luna” che debutta alla regia, anche se sta continuando il suo lavoro da story artist. Quest’ultimo consiste nel creare idee e suggerimenti per la sceneggiatura, un lavoro non da poco, soprattutto se si considera che i film a cui Casarosa ha lavorato hanno tutti ottenuto grande successo.

E ci sono molte aspettative anche nei confronti de “La luna“, presto notato e finito in lizza per la tanto ambita statuetta d’oro. Non ci resta, quindi, che tirare fuori il nostro animo patriottico e tifare per Casarosa, sperando che in futuro possa riservarci altre piacevoli sorprese. Nel frattempo, giudicate voi se il suo lavoro è degno di nota oppure no, ecco le clip, buona visione!

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑