Categories: News

Nuovo poster internazionale per Hitchcock

Dopo il nuovo trailer internazionale è arrivato, a distanza di qualche giorno, il nuovo poster internazionale di “Hitchcock”.

“Hitchcock” è il biopic diretto da Sacha Gervasi dedicato al maestro del brivido autore di alcune pietre miliari della storia del cinema come “La donna che visse due volte” e “La finestra sul cortile”.

Ma “Hitchcock” si focalizzerà principalmente sulla realizzazione di un altro capolavoro del regista inglese, vale a dire “Psycho”.

“La storia mai raccontata di un film che ha sconvolto il mondo” questa la tagline del nuovo poster internazionale di “Hitchcock” che vi proponiamo qui sotto:

Il nuovo poster internazionale di Hitchcock

Da un punto di vista formale questo nuovo poster e praticamente identico al precedente: cambia solo il colore sullo sfondo (dal rosso si passa ad un tenue blu), ma la composizione dell’immagine rimane la stessa con Anthony Hopkins (Alfred Hitchcock) e Helen Mirren (la moglie e musa del regista, Alma Reville) in primo piano e al di sotto del titolo del film tutti i personaggi secondari.

“Hitchcock” racconterà il dietro le quinte della realizzazione di “Psycho”. La pellicola di Sacha Gervasi era precedentemente nota con il titolo “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”. Il film è, inoltre, ispirato all’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).

A completare il cast del film, oltre ad Anthony Hopkins e Helen Mirren, troviamo: Scarlett Johansson (che si calerà nei panni dell’attrice Janet Leigh, divenuta celeberrima per la scena dell’omicidio in doccia di “Psycho”), James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchcock) e Michael Wincott (Ed Gein).

“Hitchcock” uscirà nelle sale americane, in edizione limitata, il 23 novembre. L’uscita italiana del film di Sacha Gervasi è prevista per l’21 febbraio 2013.

Marco Valerio

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

1 giorno ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

2 giorni ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

2 giorni ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

6 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

6 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

7 giorni ago