Categories: News

Nuovo poster internazionale per Hitchcock

Dopo il nuovo trailer internazionale è arrivato, a distanza di qualche giorno, il nuovo poster internazionale di “Hitchcock”.

“Hitchcock” è il biopic diretto da Sacha Gervasi dedicato al maestro del brivido autore di alcune pietre miliari della storia del cinema come “La donna che visse due volte” e “La finestra sul cortile”.

Ma “Hitchcock” si focalizzerà principalmente sulla realizzazione di un altro capolavoro del regista inglese, vale a dire “Psycho”.

“La storia mai raccontata di un film che ha sconvolto il mondo” questa la tagline del nuovo poster internazionale di “Hitchcock” che vi proponiamo qui sotto:

Il nuovo poster internazionale di Hitchcock

Da un punto di vista formale questo nuovo poster e praticamente identico al precedente: cambia solo il colore sullo sfondo (dal rosso si passa ad un tenue blu), ma la composizione dell’immagine rimane la stessa con Anthony Hopkins (Alfred Hitchcock) e Helen Mirren (la moglie e musa del regista, Alma Reville) in primo piano e al di sotto del titolo del film tutti i personaggi secondari.

“Hitchcock” racconterà il dietro le quinte della realizzazione di “Psycho”. La pellicola di Sacha Gervasi era precedentemente nota con il titolo “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”. Il film è, inoltre, ispirato all’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).

A completare il cast del film, oltre ad Anthony Hopkins e Helen Mirren, troviamo: Scarlett Johansson (che si calerà nei panni dell’attrice Janet Leigh, divenuta celeberrima per la scena dell’omicidio in doccia di “Psycho”), James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchcock) e Michael Wincott (Ed Gein).

“Hitchcock” uscirà nelle sale americane, in edizione limitata, il 23 novembre. L’uscita italiana del film di Sacha Gervasi è prevista per l’21 febbraio 2013.

Marco Valerio

Recent Posts

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

34 minuti ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

3 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

7 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

18 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

19 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

22 ore ago