Categories: Curiosità

Obama interpellato su The Avengers

Ospite d’eccezione per lo show televisivo della ABC, The View, nel quale ha fatto la sua apparizione Barack Obama. Il 44esimo Presidente degli Stati Uniti d’America ha dimostrato di avere una certa dimestichezza con i supereroi della Marvel e alla domanda della conduttrice che chiedeva al politico i nomi di tre protagonisti della pellicola, ha risposto senza esitazione: “Questa è semplice,  ho visto The Avengers, Hulk Iron Man, Captain America”.

Ora è ufficiale, anche Obama è un fan delle pellicola Marvel.  Il video è stato messo online dalla stessa Marvel sul canale di Youtube, dove l’azienda aveva già ringraziato tutti i fan con un video celebrativo in cui sono raccolte le reazioni degli spettatori di tutto il mondo da Los Angeles a  Mosca passando per Londra eBeijing. Ecco a voi il video con protagonista il presidente (se una volta avviato non dovesse partire, stoppate e riavviate!).

[jwplayer config=”30s” mediaid=”54272″]

La pellicola diretta da Joss Whedon e interpretata da Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow) e Samuel L. Jackson (Nick Fury) ha ottenuto uno strepitoso successo di pubblico, registrando il miglior opening di sempre con $200,300,000. Il box office mondiale ci racconta di cifre clamorose con oltre 370 milioni di dollari raggiunti in casa che si vanno a sommare agli oltre 630 circa raggiunti all’estero per raggiungere un incasso complessivo di oltre un miliardo di dollari. E già si parla di un sequel dove saranno probabilmente coinvolti tutti gli interpreti del primo film.

The Avengers

Il successo di “The Avengers” ( LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE) risiede nella capacità di riuscire a far convivere tutti i più grandi e carismatici supereroi Marvel, lasciando ad ognuno il suo spazio  ma facendoli, allo stesso tempo,  convergere verso un obiettivo e  nemico comune. Il film riesce a mantenere un astuto equilibrio tra action e humour (con punte drammatiche) coinvolgendo il pubblico in una clamorosa operazione commerciale e permettendo ad ognuno di tifare per il proprio personaggio più amato.

Quale sarà il  preferito di Obama?

alessandro ludovisi

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago