On the road"..." />

"On the road" al cinema dall'11 ottobre: trailer e foto | CineZapping





Video

Published on ottobre 9th, 2012 | by sally

0

“On the road” al cinema dall’11 ottobre: trailer e foto

Cast eccezionale per uno dei film più attesi dell’anno: si tratta di “On the road“, basato sul celeberrimo libro di Jack Kerouac, considerato la “bibbia” della beat generation. Salles si è già fatto notare positivamente per “I diari della motocicletta”, ora lo troviamo nuovamente sul grande schermo, alla prova con un cast di giovanissimi attori.

On the road” uscirà in Italia tra pochissimi giorni, sarà nelle sale dall’11 ottobre, ecco la sinossi:

Dopo la morte del padre, Sal Paradise un aspirante scrittore newyorchese, incontra Dean Moriarty, giovane ex-pregiudicato dal fascino maledetto, sposato con la disinibita e seducente Marylou. Tra Sal e Dean l’intesa è immediata e simbiotica. Decisi a non farsi rinchiudere in una vita vissuta secondo le regole, i due amici rompono tutti i legami e si mettono in viaggio con Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani partono alla scoperta del mondo, degli altri e di loro stessi.

Il libro originale di Jack Kerouac, che conosciamo con il titolo di “Sulla strada“, è stato scritto nel 1951 e racconta i viaggi dello scrittore, che qui troviamo con lo pseudonimo di Sal Paradise, insieme all’amico Neal Cassady. Pubblicato nel 1957, il libro di Kerouac si è immediatamente trasformato nel simbolo della beat generation.

Nel film di Walter Salles sarà Sam Riley ad impersonare Sal Paradise/ Jack Kerouac, ed insieme a lui troveremo Garrett Hedlund nei panni di Dean Moriarty e Kristen Stewart nel ruolo di Marylou. Ma il cast comprende molti altri nomi importanti: Kirsten Dunst (Camille), Viggo Mortensen (Old Bull Lee), Amy Adams (Jane), Tom Sturridge (Carlo Marx) e Steve Buscemi.

Il pubblico conosce molto bene la Stewart, protagonista della Twilight Saga, che però abbiamo visto in altre pellicole, come “Biancaneve e il cacciatore” e “The Runaways“. In “On the road” la vedremo in una versione completamente inedita, l’appuntamento è per il prossimo 11 ottobre, intanto vi lasciamo a trailer e foto dal film.

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑