Categories: News

“Pelè”: la prima immagine del film

Per l’uscita del film a lui dedicato dobbiamo aspettare ancora un po’, e per rivedere le sue giocate da campione occorre per forza rispolverare qualche vecchio video. Per adesso dobbiamo quindi accontentarci di scoprire la prima immagine ufficiale del film, le cui riprese sono già iniziate in Brasile lo scorso 30 Settembre.

Stiamo parlando ovviamente di Edson Arantes do Nascimento, conosciuto e amato da tutti gli sportivi come Pelè, il grande attaccante brasiliano che ha reso gigante la Nazionale verdeoro tra il 1957 e il 1971 e che in carriera ha raggiunto il sensazionale score di 1.281 gol in 1.363 partite.

Una scena dal film su Pelè

La storia della “Perla Nera” – questo uno dei suoi tanti soprannomi – verrà ripercorsa a partire dagli inizi della sua carriera nel film scritto e diretto da Jeff e Michael Zimbalist (già produttore di “The Two Escobars“, del 2010) e prodotto dallo stesso calciatore insieme a Brain Gazer (della Imagine Entertainment) e Paul Kemsley.
Per raccontare la vita, il genio e la grandezza di un calciatore come Pelè non poteva che essere scelto un cast di alto livello. Vincent D’Onofrio (il leggendario “soldato palla di lardo” in “Full Metal Jacket“) vestirà presumibilmente i panni di Feola, l’allenatore campione del 1958; Diego Boneta quelli del rivale di Pelè. Del cast faranno parte poi Col Meaney (“Giustizia Privata” e “Il maledetto United“) e Rodrigo Santoro.

E a chi spetterà l’arduo compito di interpretare O Rei? Lo stesso brasiliano ha recitato in diversi film, “Fuga per la vittoria” su tutti, ma in questo caso saranno due gli attori che tenteranno, invano, di impersonare l’inimitabile Pelè: Leonardo Lima Carvalho (a 10 anni) e Kevin de Paula (dai 13 ai 17 anni).
Finalmente Pelè sarà quindi chiamato a rispondere – adesso anche cinematograficamente – al suo rivale argentino Diego Armando Maradona, reso protagonista con i film di Kusturica e Risi, e con il quale resta sempre accesissimo l’eterno dibattito mondiale: Maradona è megl’ e Pelè?

Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Recent Posts

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

3 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

3 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

4 giorni ago

INPS, ti regalano 5 anni di contributi se hai iniziato a lavorare in questi anni: controlla subito i requisiti

5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…

4 giorni ago

Bonus fino a 2500 euro: requisito fondamentale? Svolgere questo lavoro

Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…

4 giorni ago

Quanto ti ha dato il tuo capo di ferie? C’è una durata precisa (che pochi rispettano)

Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…

5 giorni ago