Per l'uscita del film a lui dedicato dobbiamo aspettare ancora un po', ..." />

"Pelè": la prima immagine del film | Cinezapping





News

Published on Novembre 13th, 2013 | by Alessandro Testa

0

“Pelè”: la prima immagine del film

Per l’uscita del film a lui dedicato dobbiamo aspettare ancora un po’, e per rivedere le sue giocate da campione occorre per forza rispolverare qualche vecchio video. Per adesso dobbiamo quindi accontentarci di scoprire la prima immagine ufficiale del film, le cui riprese sono già iniziate in Brasile lo scorso 30 Settembre.

Stiamo parlando ovviamente di Edson Arantes do Nascimento, conosciuto e amato da tutti gli sportivi come Pelè, il grande attaccante brasiliano che ha reso gigante la Nazionale verdeoro tra il 1957 e il 1971 e che in carriera ha raggiunto il sensazionale score di 1.281 gol in 1.363 partite.

Una scena dal film su Pelè

Una scena dal film su Pelè

La storia della “Perla Nera” – questo uno dei suoi tanti soprannomi – verrà ripercorsa a partire dagli inizi della sua carriera nel film scritto e diretto da Jeff e Michael Zimbalist (già produttore di “The Two Escobars“, del 2010) e prodotto dallo stesso calciatore insieme a Brain Gazer (della Imagine Entertainment) e Paul Kemsley.
Per raccontare la vita, il genio e la grandezza di un calciatore come Pelè non poteva che essere scelto un cast di alto livello. Vincent D’Onofrio (il leggendario “soldato palla di lardo” in “Full Metal Jacket“) vestirà presumibilmente i panni di Feola, l’allenatore campione del 1958; Diego Boneta quelli del rivale di Pelè. Del cast faranno parte poi Col Meaney (“Giustizia Privata” e “Il maledetto United“) e Rodrigo Santoro.

E a chi spetterà l’arduo compito di interpretare O Rei? Lo stesso brasiliano ha recitato in diversi film, “Fuga per la vittoria” su tutti, ma in questo caso saranno due gli attori che tenteranno, invano, di impersonare l’inimitabile Pelè: Leonardo Lima Carvalho (a 10 anni) e Kevin de Paula (dai 13 ai 17 anni).
Finalmente Pelè sarà quindi chiamato a rispondere – adesso anche cinematograficamente – al suo rivale argentino Diego Armando Maradona, reso protagonista con i film di Kusturica e Risi, e con il quale resta sempre accesissimo l’eterno dibattito mondiale: Maradona è megl’ e Pelè?

Tags: , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑