Ghost" approdava sugli schermi, aggiudicandosi due Os..." />

"Ghost" diventerà una serie tv | CineZapping





News

Published on Novembre 13th, 2013 | by sally

0

“Ghost” diventerà una serie tv

Correva l’anno 1990  quando “Ghost” approdava sugli schermi, aggiudicandosi due Oscar (miglior sceneggiatura originale e migliore attrice non protagonista) e ottenendo un successo clamoroso.

Di tempo ne è passato eppure è impossibile non aver visto questo film diretto da Jerry Zucker, che ha offerto una delle scene più commoventi e romantiche della storia del cinema, interpretata dai protagonisti Patrick Swayze e Demi Moore. A 23 anni di distanza, sta impazzando il musical, anche quello ottenendo grande successo e la Paramount si prepara a creare una serie televisiva.

Rispolverare i capolavori di un tempo, forse per mancanza di idee originali, talvolta può risultare rischioso, ma la Paramount ha reclutato il premio Oscar Akiva Goldsman per la sceneggiatura e Jeff Piker. Il primo ha vinto l’ambita statuetta grazie al bellissimo “A beautiful mind”, il secondo invece è conosciuto per “Alias” e “Fringe”, altre serie tv di grande successo.

Ghost

Ghost

Sempre più remota la possibilità di vedere nella serie tv qualcuno del cast originale di “Ghost“: Patrick Swayze ci ha lasciati nel 2009, ma sembra improbabile che possano esserci Demi Moore o Whoopi Goldberg. Amy Powell della Paramount Television ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con Akiva e Jeff all’adattamento di questo classico del cinema. Sono due creativi a tutto tondo, esperti e di talento.

La storia di “Ghost” vede protagonista Sam, un impiegato di banca che sogna un futuro felice insieme alla compagna, Molly, ma che rimane ucciso dopo una rapina finita male. Sam non fa nemmeno in tempo ad accorgersi di essere morto che scopre di essere un fantasma e cerca disperatamente di mettersi in contatto con Molly. Poi arriva l’incontro con la truffatrice Oda Mae Brown, che non sapeva nemmeno di essere in possesso dei poteri da sensitiva.

Oltre ad alcune scene memorabili, di questo film è diventata cult anche la colonna sonora, con la romanticissima “Unchained Melody“, rivisitata nel corso degli anni in tutti i modi e diventata un evergreen.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑