Dopo la premessa dei due giorni precedenti il record era atteso e così è stato, “Avatar” ha stabilito il nuovo record di incasso del weekend al Box Office in Italia. Il fim di James Cameron non teme la concorrenza e tranquillamente fa circa nove milioni e seicentomila euro di incasso secondo i rilevamenti ufficiali, ma comprese le sale cinematografiche non rilevate supera i dieci milioni di euro.
“Io, loro e Lara” di Carlo Verdone continua nonostante tutto ad andare bene, incassa più di due milioni e mezzo di euro e supera così i dodici milioni totali.
Chiude il podio “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, che aiutato anche dal sold-out di “Avatar” incassa 1,3 milioni di euro.
Nella sua quarta settimana anche “Sherlock Holmes” fa ancora bene e supera il milione di euro, puntando così direttamente ai venti milioni totali.
Esordio sottotono, non tanto per l’incasso in se quanto per l’esiguo numero di sale cinematografiche in cui è stato distribuito, invece per “A Single Man” che a malapena sfiora i duecentocinquantamila euro.
La prossima settimana è facile ancora una volta scommettere su “Avatar”, ma leadership a parte per gli altri posti potranno dire la loro i nuovi arrivi “Nine” e “Tra le nuvole”?
I dettagli degli incassi al Box Office Italia dal 15 al 17 Gennaio 2010 (15/01/2010 – 17/01/2010)
Tra i borghi più belli d’Italia, incanta con mulini storici, scorci medievali e sapori tipici…
Le anticipazioni delle prossime puntate de La notte nel cuore svelano come cambierà la vita…
In arrivo una nuova sezione di contributi destinati ai lavoratori, in particolare gli stagionali o…
Scopri le destinazioni che offrono spiagge da sogno, resort di qualità e pacchetti viaggio convenienti…
Sarà finalmente possibile richiedere la pensione con soli 30 anni di contributi versati, l'OK ufficiale…
Alla scoperta della città italiana con le strade più strette: una sfida per gli automobilisti.…