Avatar" />

Per "Avatar" miglior weekend di sempre anche ai Box Office in Italia. Buono l'esordio di "La prima cosa bella" | CineZapping





Box Office no image

Published on gennaio 18th, 2010 | by Giuseppe Guerrasio

0

Per “Avatar” miglior weekend di sempre anche ai Box Office in Italia. Buono l’esordio di “La prima cosa bella”

Dopo la premessa dei due giorni precedenti il record era atteso e così è stato, “Avatar” ha stabilito il nuovo record di incasso del weekend al Box Office in Italia. Il fim di James Cameron non teme la concorrenza e tranquillamente fa circa nove milioni e seicentomila euro di incasso secondo i rilevamenti ufficiali, ma comprese le sale cinematografiche non rilevate supera i dieci milioni di euro.

Io, loro e Lara” di Carlo Verdone continua nonostante tutto ad andare bene, incassa più di due milioni e mezzo di euro e supera così i dodici milioni totali.
Chiude il podio “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, che aiutato anche dal sold-out di “Avatar” incassa 1,3 milioni di euro.

Nella sua quarta settimana anche “Sherlock Holmes” fa ancora bene e supera il milione di euro, puntando così direttamente ai venti milioni totali.

Esordio sottotono, non tanto per l’incasso in se quanto per l’esiguo numero di sale cinematografiche in cui è stato distribuito, invece per “A Single Man” che a malapena sfiora i duecentocinquantamila euro.

La prossima settimana è facile ancora una volta scommettere su “Avatar”, ma leadership a parte per gli altri posti potranno dire la loro i nuovi arrivi “Nine” e “Tra le nuvole”?

I dettagli degli incassi al Box Office Italia dal 15 al 17 Gennaio 2010 (15/01/2010 – 17/01/2010)

Tags: , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑