News

Published on Ottobre 31st, 2012 | by Giuliano Gambino

0

I personaggi S.H.I.E.L.D. in “Captain America – The Winter Soldier”

Negli scorsi giorni si vociferava di un possibile coinvolgimento dell’attore Frank Grillo nel cinecomic Marvel “Captain America – The Winter Soldier“, e da qualche decina di ore la notizia è stata resa ufficiale. Grillo infatti sarà il villain Crossbones nel sequel dedicato al patriottico eroe a stelle e strisce. Ma non sarà l’unica new entry del cast.

Come vociferato da tempo,  “Captain America – The Winter Soldier” sarà uno strumento non solo per far andare avanti le vicende del supersoldato Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, ma anche per dare uno sguardo a cosa è successo allo S.H.I.E.L.D. dopo i catastrofici eventi narrati in “The Avengers“.

Ecco perchè, nella pellicola diretta da  Anthony Russo e Joe Russo,ci saranno i ritorni di Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Cobie Smulders. I personaggi di Nick Fury, Natasha Romanoff e Maria Hill saranno infatti richiamati all’ordine per coadiuvare Captain America nella sua nuova missione, che coinvolgerà (in vesti poco gradite) anche l’amico di vecchia data Bucky Barnes (Sebastian Stan), trasformatosi adesso nel Soldato d’ Inverno.

Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera anche in “Captain America – The Winter Soldier”

Il coinvolgimento dei personaggi S.H.I.E.L.D. nel progetto apre nuovi spiragli a livello narrativo. Nelle storyline fumettistiche infatti c’è un forte legame tra i personaggi di Vedova Nera (Romanoff) e Soldato d’Inverno (Barners). I due infatti sono allieva e maestro. Barnes per conto del KGB ha addestrato la Romanoff allo scopo di farne una spia da impiegare durante la guerra fredda, e si suppone che in questo periodo la sottoposero a qualche trattamento che ne rallenta l’invecchiamento. Ovviamente questa è la trama fumettistica che lega i due personaggi, ed è probabile che nell’ universo cinematografico Marvel e quindi in “Captain America – The Winter Soldier“, questa venga sostanzialmente modificata o addirittura bypassata.

Il titolo di lavorazione per la pellicola sarà “Freezerburn“. “Captain America – The Winter Soldier” verrà girato il prossimo anno a Los Angeles, Cleveland e Washington D.C., e nelle prime due località la Marvel ha indetto dei casting per trovare altri attori di primo piano e soprattutto molte comparse. La produzione del film inizierà di preciso il 1 marzo del 2013.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑