Amici come noi
Da “Le Iene Show” al grande schermo, dopo il successo avuto in tv Pio & Amedeo sono arrivati anche al cinema con il loro primo film, “Amici come noi“.
Il successo è stato immediato, seguendo più o meno lo stesso fenomeno de “I soliti idioti”, ma senza riuscire a raggiungere i numeri registrati da Checco Zalone, fino ad ora re indiscusso degli incassi e della commedia all’italiana, per quanto la cosa possa essere messa in discussione.
Pio e Amedeo si sono piazzati al primo posto del box office con 1.280.000 €, seguiti dal film d’animazione “Mr. Peabody & Sherman“, che è passato alla seconda posizione con 1.100.000 € per un totale di due milioni. Sul terzo gradino del podio c’è “300: l’alba di un impero“, sequel del film di Zack Snyder stavolta diretto da Noam Murro.
Amici come noi
Negli USA invece è Shailene Woodley ad accaparrarsi la prima posizione al box office, con “Divergent“, new entry diretta da Neil Burger che ha incassato $56,000,000 seguita da un’altra novità: si tratta di “Muppets most wanted” diretto da James Bobin. Il film che riporta i celebri pupazzi in sala ha incassato $16,514,000, mentre lascia la prima posizione per passare alla terza “Mr. Peabody & Sherman“.
Ma tornando a Pio & Amedeo, parliamo un po’ del loro primo film, “Amici come noi”, diretto da Enrico Lando, già regista (per l’appunto) de “I soliti idioti” e relativo sequel. Nel film Pio e Amedeo sono due grandi amici che gestiscono insieme un’agenzia di pompe funebri. Pio deve convolare a nozze con Rosa, ma pochi giorni prima del matrimonio scopre un rete un video hard della sua futura sposa e così il suo amico Amedeo lo convince a lasciare Foggia, allontanandosi dalla vita di provincia per vivere nuove esperienze.
Il film ha ottenuto subito un enorme successo, spodestando “300: L’alba di un impero“, che dominava la classifica ormai da due settimane. A “Le Iene Show”, Pio & Amedeo si sono fatti conoscere con la rubrica “Chiunque può” e poi hanno ottenuto ancora più successo trasformandosi negli ultras dei vip, più recentemente li abbiamo visti in viaggio insieme a Vladimir Luxuria alle Olimpiadi di Sochi.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…