Le Iene Show" al grande schermo, dopo il successo avuto in tv ..." /> Pio & Amedeo re del box office con "Amici come noi" | CineZapping





Box Office Amici come noi

Published on marzo 24th, 2014 | by sally

0

Pio & Amedeo re del box office con “Amici come noi”

Da “Le Iene Show” al grande schermo, dopo il successo avuto in tv Pio & Amedeo sono arrivati anche al cinema con il loro primo film, “Amici come noi“.

Il successo è stato immediato, seguendo più o meno lo stesso fenomeno de “I soliti idioti”, ma senza riuscire a raggiungere i numeri registrati da Checco Zalone, fino ad ora re indiscusso degli incassi e della commedia all’italiana, per quanto la cosa possa essere messa in discussione.

Pio e Amedeo si sono piazzati al primo posto del box office con 1.280.000 €, seguiti dal film d’animazione “Mr. Peabody & Sherman“, che è passato alla seconda posizione con 1.100.000 € per un totale di due milioni. Sul terzo gradino del podio c’è “300: l’alba di un impero“, sequel del film di Zack Snyder stavolta diretto da Noam Murro.

Amici come noi

Amici come noi

Negli USA invece è Shailene Woodley ad accaparrarsi la prima posizione al box office, con “Divergent“, new entry diretta da Neil Burger che ha incassato $56,000,000 seguita da un’altra novità: si tratta di “Muppets most wanted” diretto da James Bobin. Il film che riporta i celebri pupazzi in sala ha incassato $16,514,000, mentre lascia la prima posizione per passare alla terza “Mr. Peabody & Sherman“.

Ma tornando a Pio & Amedeo, parliamo un po’ del loro primo film, “Amici come noi”, diretto da Enrico Lando, già regista (per l’appunto) de “I soliti idioti” e relativo sequel. Nel film Pio e Amedeo sono due grandi amici che gestiscono insieme un’agenzia di pompe funebri. Pio deve convolare a nozze con Rosa, ma pochi giorni prima del matrimonio scopre un rete un video hard della sua futura sposa e così il suo amico Amedeo lo convince a lasciare Foggia, allontanandosi dalla vita di provincia per vivere nuove esperienze.

Il film ha ottenuto subito un enorme successo, spodestando “300: L’alba di un impero“, che dominava la classifica ormai da due settimane. A “Le Iene Show”, Pio & Amedeo si sono fatti conoscere con la rubrica “Chiunque può” e poi hanno ottenuto ancora più successo trasformandosi negli ultras dei vip, più recentemente li abbiamo visti in viaggio insieme a Vladimir Luxuria alle Olimpiadi di Sochi.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑