Dopo i film basati sui celebri mattoncini Lego, è la volta di Playmobil: i personaggi dell’universo ispirati ai famosi giocattoli arriveranno al cinema nel 2019.
Il nuovo film d’animazione arriverà nelle sale nell’autunno del prossimo anno e sarà diretto da Lino Di Salvo. L’animatore ha lavorato a importanti produzioni della Disney, tra cui “Rapunzel“, “Bolt” e “Frozen“. “Playmobil: il film” sarà la sua seconda prova alla regia, infatti Di Salvo è stato ingaggiato anche per dirigere “The Badalisc”, un film d’animazione basato su una figura folkloristica della Val Camonica. Tradizione italiana e animazione made in USA.
Lino Di Salvo ha parlato di questo nuovo progetto che ruota attorno al mondo dei giocattoli e ha spiegato:
«L’idea di Playmobil: il film è quella di prendere tutto ciò che ho imparato lavorando su Rapunzel e Frozen, e utilizzarlo in modo molto intelligente con questi personaggi per creare un film che sia divertente e d’azione allo stesso tempo, che i genitori amino.
Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di PLAYMOBIL®, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa. Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: il tranquillo camionista Del, l’affascinante e carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una fata madrina stravagante e molti altri. Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti, ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco!
La celebre linea di giocattoli Playmobil è nata in Germania negli anni Settanta, la loro invenzione è attribuita ad Hans Beck, che li sviluppò tra il 1971 e il 1974, quando debuttarono sul mercato. I giochi sono destinati ai bambini tra i 4 e i 12 anni e sono spesso costituiti da set con personaggi definiti, come il mondo del circo, gli Egiziani, l’età della pietra, la giungla e l’ospedale.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…