Uscite

Published on giugno 22nd, 2018 | by Elide Messineo

0

Quali sono i film più attesi al cinema per l’estate 2018

L’estate non è la stagione migliore per chiudersi in un cinema e guardare un film, fa pensare all’aria aperta, alle spiagge e a lunghe nottate fuori con gli amici.

I veri cinefili non si fanno intimidire dal caldo e anche questa stagione offre delle uscite cinematografiche interessanti. In questo articolo trovate le più attese per il mese di luglio e agosto. La vostra mente sarà pure già in vacanza ma c’è sempre spazio per un buon film, soprattutto per chi comunque dovrà passare molto tempo in città.


Shark – Il primo squalo


PER GLI AMANTI DELLA COMMEDIA

L’estate fa venire voglia di leggerezza e risate, che si possono ritrovare anche in sala con “Super Troopers 2“. Il film sarà nelle sale dal 12 luglio, al storia ruota attorno a uno sgangherato gruppo di poliziotti che dovrà risolvere un problema: posizionare il confine tra stati Uniti e Canada. Nella stessa data uscirà “A modern family“, commedia che ruota attorno a una coppia gay che deve affrontare diversi problemi, tra cui quelli di coppia. Le cose per i due cambieranno quando dovranno assistere il nipote, che li contatta in cerca di aiuto. Il 23 agosto Amy Schumer sarà nelle sale con “I feel pretty“, storia di una donna con scarsa autostima che a seguito di una botta in testa si sente bellissima. Il suo nuovo modo di vedersi e di vedere le cose avrà molte conseguenze positive.


PER GLI AMANTI DELL’HORROR

Per provare qualche brivido estivo, il 19 luglio non perdetevi “Hereditary“. Il film di Ari Aster ruota attorno a una famiglia e all’oscura eredità ricevuta alla morte della nonna. La persona maggiormente a rischio sembra essere Charlie, il nipote adolescente, ma sarà la madre a impiegare tutte le sue forze per salvare l’intera famiglia. Il 26 luglio uscirà “Hostile“, l’horror francese di Mathieu Turi ci porta in un mondo post-apocalittico. Gli ultimi superstiti sono in lotta tra loro per la sopravvivenza ma presto si rendono conto di non essere veramente soli.

Uno zombie-movie alla romanesca: il 14 agosto uscirà “The End – L’inferno fuori” di Daniele Misischia. Un uomo rimane chiuso in ascensore mentre fuori esplode il caos, un virus ha infatti trasformato le persone in zombie.


PER GLI AMANTI DELL’AZIONE

L’appuntamento per eccellenza del mese di luglio è quello con “Ocean’s 8“. Un cast stellare e tutto al femminile che segna il reboot della fortunata franchise. Questa volta in azione troveremo la sorella del famoso Danny Ocean, che ha il volto di Sandra Bullock. L’uscita è fissata per il 26 luglio. Se proprio non riuscite a resistere fino a quella data, l’11 luglio uscirà “12 Soldiers“. Il film con protagonista Chris Hemsworth racconta di un gruppo di soldati che ha invaso in segreto l’Afghanistan dopo l’11 settembre aiutando i combattenti ribelli a conquistare la città di Mazar-i-Sharif per far cadere i talebani. Il 19 luglio, invece, torna in sala Dwayne “The Rock” Johson con “Skyscraper“. Will è un ex agente dell’FBI che si occupa del sistema di sicurezza dei grattacieli. Quando il grattacielo più alto del mondo prende fuoco, il protagonista dovrà cercare di salvare la famiglia e affrontare le accuse sulle sue responsabilità. Sarà un’estate molto movimentata anche per Ethan Hawke, protagonista de “Le ultime 24 ore“. Il film di Brian Smrz racconta la storia di un assassino che, grazie a un intervento sperimentale, viene riportato in vita e ha solo 24 ore di tempo per vendicarsi di chi ha ucciso anche la sua famiglia.

Impossibile immaginare l’estate senza un film che non abbia a che fare con degli squali inquietanti. Il 9 agosto uscirà “Shark – Il primo squalo“: il risveglio di una spaventosissima creatura preistorica dalle profondità marine. E chi ci va più in acqua. Per chi cerca qualcosa che non trasformi l’idea di vacanza in un incubo, il 14 agosto esce “The Equalizer 2 – Senza perdono“, con Denzel Washington nei panni di un ex agente CIA intento a riportare l’ordine a New York. Stessa data d’uscita per “Ant-Man and the Wasp“, nel caso in cui sentiste la mancanza dei personaggi dell’universo Marvel. Dicevamo, un’estate molto movimentata, che segna anche il ritorno di Ethan Hunt e il suo team. Stiamo parlando ovviamente di Tom Cruise in “Mission: Impossible – Fallout“, al cinema dal 29 agosto.


PER GLI AMANTI DEL THRILLER

Steven Soderbergh e un iPhone, cosa viene fuori? “Unsane“, il film con Juno Temple e Claire Foy ha come protagonista una donna che decide di cambiare vita per sfuggire al suo stalker. Il cambiamento non va per il verso sperato e la donna si ritrova in una clinica psichiatrica, incapace di capire il sottile confine tra realtà e finzione. Uscita nelle sale: 5 luglio.


PER GLI AMANTI DI DRAMA E ROMANTICISMO

Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany sono i protagonisti di “Stronger – Io sono più forte“. Si tratta della storia di Jeff Bauman, che rimaseferito nell’attentato della maratona di Boston del 2013. Il film uscirà il 4 luglioShailene Woodley e Sam Claflin sono i protagonisti di “Resta con me“, al cinema dal 29 agosto. Il film racconta la vera storia di una coppia che ha affrontato un uragano durante un viaggio in barca a vela verso Tahiti. Il 30 agosto John Carroll Lynch porta in sala “Lucky“, storia di un ateo novantenne (Harry Dean Stanton) alla ricerca dell’illuminazione.


PER GLI AMANTI DELL’AVVENTURA

Nicolas Cage sarà al cinema dal 25 luglio come protagonista del nuovo film di Larry Charles,”Io, Dio e Bin Laden“. La storia di un costruttore del Colorado, Gary, che decide di partire alla ricerca di Osama Bin Laden. Tratto da una storia vera.


PER GLI AMANTI DELL’ANIMAZIONE

Grandi e piccini amano i film d’animazione e potranno trovare un po’ di “refrigerio” al cinema con “Doraemon – La grande avventura in Antartide” da giovedì 5 luglio. Il celebre gatto non solo si ritroverà in Antartide ma, insieme ai suoi inseparabili amici, viaggerà nel tempo per aiutare Kara a salvare il suo pianeta. L’11 luglio, invece, uscirà “Luis e gli alieni“, film d’animazione tedesco che racconta l’improbabile amicizia tra un ragazzino di 11 anni e tre alieni. Il 18 luglio torna in sala il Re Scimmia con “Monkey King: hero is back“. Un bambino aiuterà il Re Scimmia a uscire dalla prigione per affrontare un pericoloso gruppo di mostri.

Tra i film d’animazione più attesi dell’estate c’è senza alcun dubbio “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa“. L’appuntamento in sala è fissato per il 22 agosto, Dracula e tutta la sua combriccola andranno in crociera ma la vacanza sarà tutt’altro che rilassante. Il 30 agosto uscirà un altro film molto atteso: “Ritorno al bosco dei 100 acri“, la storia dell’uomo che, da bambino, fu l’ispirazione per il giovane protagonista dei libri di Winnie the Pooh, Christopher Robin. In questo caso gli adulti dovranno stare attenti a non commuoversi troppo.

Photo by Krists Luhaers

Tags:


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑