Questa storia qua" verrà presentato alla Mostra del Cinem..." />

"Questa storia qua" sbarca a Venezia: foto e trailer dal film su Vasco Rossi | CineZapping





Video

Published on agosto 31st, 2011 | by Elide Messineo

0

“Questa storia qua” sbarca a Venezia: foto e trailer dal film su Vasco Rossi

Il prossimo 5 settembre “Questa storia qua” verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, in qualità di evento speciale, ma con tutta probabilità Vasco Rossi, al quale il film è dedicato, non potrà esserci, a causa dei suoi recenti problemi di salute che hanno preoccupato tutti i suoi fan.

Locandina di "Questa storia qua"

Ultimamente il rocker di Zocca ha stabilito un contatto molto più intenso con tutti gli amanti della sua musica, che da anni lo seguono e lo stimano, e ha deciso di utilizzare Facebook per comunicare con loro, pubblicando quotidianamente pensieri e “clippini”, ormai non si parla d’altro, a distanza di più di trent’anni Vasco Rossi è ancora un fenomeno “Questa storia qua” arriverà nelle sale il 7 settembre, diretto da Alessandro Paris e Sybille Righetti, come ritratto inedito di uno dei nomi più celebri della musica italiana. Di Vasco Rossi Gateano Curreri ha detto:

Vasco ha sempre avuto una grande capacità espressiva. Ti fa emozionare anche leggendoti l’elenco del telefono. Perché ha questa sua voce, questo suo modo di ritmare le parole che è unico. E ce l’aveva già allora. E’ un dono naturale…

Il carisma di Vasco è innegabile, tanto che ancor oggi (e forse anche più di prima) ogni data dei suoi tour fa sempre sold out e il suo seguito è sempre più ampio. La curiosità è che nel film Vasco non appare mai, ma si sente la sua voce in sottofondo, Alessandro Paris spiega il perché:

La voce off ci ha permesso di avvicinarci al linguaggio cinematografico che avevamo in mente, un linguaggio che doveva essere fondamentalmente evocativo. In questo modo, inoltre, l’intervista si è svolta in un modo più spontaneo ed intimo,si è stabilito un rapporto di maggiore fiducia e Vasco ha potuto esprimersi in piena libertà.

A riguardo commenta anche Sybille Righetti:

A differenza di molti altri, Vasco non ama apparire e inoltre la voce di Vasco è indubbiamente riconoscibile. Tornando indietro nella memoria, il primo ricordo che ho di lui è la proprio la sua voce. Non va poi dimenticato che in fondo la prima grande passione di Vasco è stata la radio. Era per noi quindi l’elemento più forte.

Vi lasciamo alle immagini e al trailer di “Questa storia qua“, in attesa di scoprire come andrà l’evento speciale al lido, enjoy!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑