Categories: News

Record di ascolti per Sanremo 2013, tra Carla Bruni e Bar Refaeli, trionfano gli Elii

Seguilo in tv, in streaming o su Twitter, ma Sanremo rimane sempre Sanremo. Gli ascolti sono sempre piuttosto alti, ma quest’anno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto contro ogni aspettativa e soprattutto contro ogni polemica, hanno fatto il botto. Merito, in parte, forse proprio di quelle polemiche che hanno circondato Sanremo 2013 ancor prima che prendesse il volo. Dalle contestazioni a Maurizio Crozza della prima sera, arrivando a Bar Refaeli e Carla Bruni la seconda, gli ascolti hanno raggiunto il picco col 42,89 % di share, un dato davvero esorbitante per una serata in cui tutti, dopo aver scaricato la tensione dell’esordio, erano finalmente più sciolti e rilassati.

Tanta musica, tanti omaggi e tanti ospiti: ha aperto Beppe Fiorello con un omaggio a Domenico Modugno, Bar Refaeli ha fatto le sue apparizioni in abiti Cavalli e scarpe Jimmy Choo, regalando anche un mini-assolo alla batteria e lasciandosi tartassare dalle battute della Littizzetto. Stessa sorte per Carla Bruni che, oltre a promuovere il suo nuovo album, ha duettato con la Lucianina nazionale. Standing ovation per Asaf Avidan, mentre non ci sono stati i Ricchi e Poveri a causa della tragedia che ha colpito Franco Gatti.

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Carla Bruni | © Daniele Venturelli / Getty Images

Praticamente un italiano su due era davanti alla tv per seguire la seconda puntata di Sanremo 2013, si tratta di un dato importante soprattutto se consideriamo che le alternative disponibili al momento, da Sky agli altri canali digitali, sono veramente infinite, ma sotto sotto gli italiani sono tradizionalisti e che sia bello oppure no, un’occhiata al Festival bisogna darla sempre.

Picco di ascolti da 15 milioni 653 mila ascoltatori durante la proclamazione del brano di Simone Cristicchi, ma il punto più alto di share è stato raggiunto con la doppia performance, esilarante e dissacrante, di Elio e le storie tese, che hanno ottenuto tantissimo successo anche sui social. Stando ai sondaggi, c’è un’ampia fetta di pubblico giovane a seguire Sanremo 2013, insomma, alla faccia del tradizionalismo, Fazio è riuscito in una grande impresa!

sally

Recent Posts

Gerry Scotti, dopo anni svelato il suo patrimonio: la cifra folle

Il conduttore, che ha scelto di non affidare la sua carriera a manager esterni per…

2 ore ago

Tende, non portarle in lavanderia: mia nonna le metteva così in lavatrice e uscivano già stirate

Con il trucco della nonna non servirà portare le tende di casa in lavanderia, escono…

5 ore ago

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Questa dinamica familiare, basata su un legame solido e autentico, testimonia come la coppia abbia…

15 ore ago

Il segreto di Stefano De Martino per un corpo da urlo, come si tiene in forma: possiamo farlo tutti

Disciplina, costanza e allenamento mirato sono i pilastri della routine di Stefano De Martino: con…

17 ore ago

La Notte nel Cuore, il dolore travolge tutti: il colpo di scena nella soap turca

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…

21 ore ago

Quanto prende Ornella Muti di pensione: la cifra

L’attenzione su questo aspetto della vita di Ornella Muti sottolinea come il mondo dello spettacolo…

1 giorno ago