Categories: News

Refn a caccia di uno sceneggiatore per La fuga di Logan

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, il progetto tanto ambito e costantemente rimandato dalla Warner Bros di dar vita ad un remake de “La Fuga di Logan” potrebbe presto vedere la luce.

Film di fantascienza del 1976 diretto da Michael Anderson e tratto dal romanzo omonimo di William F. Nolan e George Clayton Johnson, “La Fuga di Logan” è considerato un vero e proprio film di culto, con la sua miscela di sociologia, fantascienza ed allegoria ad ampio raggio che ha ispirato una serie televisiva negli anni 1977-1978, vale a dire l’omonima “La fuga di Logan”.

In questi ultimi anni la Warner ha provato a sviluppare l’idea di un remake affidandosi a diversi registi e sceneggiatori, senza però riuscire a portare a compimento il progetto.

Al momento però la lunga diatriba sul remake di questo cult della fantascienza sembra essere finalmente giunta alla conclusione e pare proprio che sarà il vincitore della Palma d’Oro per la regia all’ultimo Festival di Cannes, cioè il regista danese Nicolas Winding Refn ad occuparsene.

“Drive” è stato un clamoroso successo di critica e pubblico, capace di fare del talento nordeuropeo uno dei cineasti più richiesti del panorama americano. All’indubbia maestria di Refn va aggiunto il sodalizio artistico e umano con Ryan Gosling che è ormai garanzia di affidabilità.

Nelle ultime ore sembra essersi risolta anche la grana sceneggiatore, con la Warner che ha chiesto a Andrew Baldwin di scrivere il film.

Baldwin è uno sceneggiatore emergente e molto quotato a Hollywood, anche se nessuno dei suoi script è mai stato finora prodotto. La notorietà è arrivata grazie a una sceneggiatura intitolata ”The West is Dead”, menzionata nella ormai celebre Black List, dopo la quale egli ha scritto “Red Asphalt” per Timur Bekmambetov e un altro script opzionato di recente dalla Warner, intitolato “The Outsider”.

Ad ogni modo sembra molto possibile che Refn agisca come co-sceneggiatore, considerato il fatto che il danese non intende fare un semplice rifacimento pedissequamente fedele all’originale.

Attualmente Refn è impegnato nella fase di pre-produzione di “Only God Forgives”, le cui riprese avranno inizio a Bangkok all’inizio di dicembre e che vedrà ancora una volta protagonista Ryan Gosling.

Marco Valerio

Recent Posts

Prime Video a dicembre 2025: tutte le serie TV e i film da non perdere

Ci sono tantissime, e attesissime, uscite per il mese di dicembre su Prime Video: i…

8 ore ago

Chi è la bellissima figlia di Elena Sofia Ricci. Anche lei attrice, sua fotocopia

Elena Sofia Ricci ha due figlie bellissime: la primogenita è un'attrice anche lei e le…

13 ore ago

Si chiama l’argine degli angeli ed è la pista ciclabile più bella di Italia: non crederai ai tuoi occhi

Questo percorso, ormai simbolo di turismo sostenibile e immersivo, offre un’esperienza unica tra natura, biodiversità…

21 ore ago

“Decisione brutale”, Re Carlo punisce Harry. La scelta che spezza per sempre ogni legame

L’episodio conferma come la gestione della famiglia reale sia un tema delicato, in cui i…

1 giorno ago

Lino Guanciale, il figlio Pietro è cresciuto ed è una sua “Mini” versione: il video che ha conquistato tutti

Lino Guanciale, volto tv consolidato. ha un figlio bellissimo: Pietro. Il bambino è apparso in…

2 giorni ago

Stranger Things, a che punto eravamo rimasti e dove vedere le nuove puntate (spoiler)

Un recap essenziale su Stranger Things e su cosa aspettarsi dalle nuove puntate, tra ritorni,…

2 giorni ago