Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, il progetto tanto ambito e costantemente rimandato dalla Warner Bros di dar vita ad un remake de “La Fuga di Logan” potrebbe presto vedere la luce.
Film di fantascienza del 1976 diretto da Michael Anderson e tratto dal romanzo omonimo di William F. Nolan e George Clayton Johnson, “La Fuga di Logan” è considerato un vero e proprio film di culto, con la sua miscela di sociologia, fantascienza ed allegoria ad ampio raggio che ha ispirato una serie televisiva negli anni 1977-1978, vale a dire l’omonima “La fuga di Logan”.
In questi ultimi anni la Warner ha provato a sviluppare l’idea di un remake affidandosi a diversi registi e sceneggiatori, senza però riuscire a portare a compimento il progetto.
Al momento però la lunga diatriba sul remake di questo cult della fantascienza sembra essere finalmente giunta alla conclusione e pare proprio che sarà il vincitore della Palma d’Oro per la regia all’ultimo Festival di Cannes, cioè il regista danese Nicolas Winding Refn ad occuparsene.
“Drive” è stato un clamoroso successo di critica e pubblico, capace di fare del talento nordeuropeo uno dei cineasti più richiesti del panorama americano. All’indubbia maestria di Refn va aggiunto il sodalizio artistico e umano con Ryan Gosling che è ormai garanzia di affidabilità.
Nelle ultime ore sembra essersi risolta anche la grana sceneggiatore, con la Warner che ha chiesto a Andrew Baldwin di scrivere il film.
Baldwin è uno sceneggiatore emergente e molto quotato a Hollywood, anche se nessuno dei suoi script è mai stato finora prodotto. La notorietà è arrivata grazie a una sceneggiatura intitolata ”The West is Dead”, menzionata nella ormai celebre Black List, dopo la quale egli ha scritto “Red Asphalt” per Timur Bekmambetov e un altro script opzionato di recente dalla Warner, intitolato “The Outsider”.
Ad ogni modo sembra molto possibile che Refn agisca come co-sceneggiatore, considerato il fatto che il danese non intende fare un semplice rifacimento pedissequamente fedele all’originale.
Attualmente Refn è impegnato nella fase di pre-produzione di “Only God Forgives”, le cui riprese avranno inizio a Bangkok all’inizio di dicembre e che vedrà ancora una volta protagonista Ryan Gosling.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…