Rio
“Rio” è il nuovo film dei creatori de “L’era glaciale“, diretto da Carlos Saldanha ed in uscita il prossimo 15 aprile nelle sale italiane. Nel cast di doppiatori originale, troveremo Fabio De Luigi, Victoria Cabello, Pino Insegno e la guest star Mario Biondi, una delle voci italiane più note nel panorama musicale internazionale.
In Mezzo destro mezzo sinistro” fui doppiato da un veneto, oppure quando ho fatto un piccolo cameo in un film con Montesano, un pompiere milanese. Per non parlare di “In punta di piedi”, film passato in concorso a Venezia lo stesso anno in cui presero anche “Chewingum” con Massimo Ciavarro e Isabella Ferrari. Fu uno sfacelo, il pubblico si rivoltò contro il regista. ed in conferenza stampa ci urlarono di andare a bruciare la pellicola.
Josè Alfatini, che presta la voce al bulldog Luiz e Victoria Cabello, invece, sono entrambi alla prima esperienza, ed hanno poi sottolineato la difficoltà del doppiaggio, che dall’esterno sembrerebbe una pratica molto semplice ma che poi si rivela molto complicata e soprattutto professionale. Nel cast dei doppiatori figura anche il cantante Mario Biondi il quale si è divertito a doppiare il perfido cacatua bianco Miguel, dando carattere al personaggio attraverso la sua voce molto profonda e facendolo addirittura esibire in una parte cantata del film. CLICCA PER LEGGERE LA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI RIO!
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…