News

Published on Dicembre 14th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Rivelata la storyline alla base di “Justice League”?

Dalla scorsa estate, precisamente dal mese di Giugno, la Warner Bros ha iniziato a concentrarsi sulla realizzazione di un film corale che sfrutti i diritti d’adattamento dei fumetti DC Comics e che inserisca in unico contesto i tanti supereroi finora presentati e non dalla compagnia. Ed ecco quindi che prende forma “Justice League“, scritto dallo sceneggiatore Will Beall (“Gangster Squad”).

La sceneggiatura del film è rimasta Top-secret fino ad oggi, data in cui si è diffusa la notizia che “Justice League” sarà basata sull’arco narrativo “Crisis On New Genesis” realizzato da Gerry Conway e pubblicato sulla testata Justice League Of America dal numero 183 al numero 185.

Questa storyline ha debuttato nel 1980, presentando l’annuale riunione tra i team di supereroi noti come Justice League e Justice Society. La storia ruota attorno al cattivissivo Darkseid ancora una volta intenzionato a distruggere la terra utilizzando un raggio che sostituisca il pianeta verde con Apokolips. Questa storyline si incontrerebbe così perfettamente con i rumors degli scorsi giorni che davano proprio Darkseid come favorito al ruolo di villain principale della pellicola.

“Justice League – Crisis on New Genesis”

Questo arco narrativo presenta inoltre personaggi mai visti finora sul grande schermo, come Granny Goodness e Il Violinista. Entrambi i personaggi sfiorano il ridicolo, e sarà interessante scoprire come Christopher Nolan, regista e produttore da sempre legato all’aspetto realistico delle sue storie, e selezionato come supervisore del progetto, potrà mai inserirli nel contesto dell’ Universo Cinematografico DC. Ed ecco quindi che parte il totocasting per il primo di questi ruoli, quello di una nonnina torturatrice al soldo di Darkseid: chi farà parte di “Justice League“? Betty White, Helen Mirren e Meryl Streep sono i primi nomi che si sono diffusi in rete.

Justice League“, film ancora senza regista designato, uscirà nelle sale di tutto il mondo nel 2015. Ulteriore informazioni sul progetto arriveranno sicuramente dopo la release al cinema dell’atteso “L’Uomo D’Acciaio” di Zack Snyder.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑