Categories: News

Robert Pattinson in “Mission: Blacklist”

L’agenda di Robert Pattinson si fa sempre più fitta e se poco fa davamo un’occhiata al nuovo materiale da “Cosmopolis”, adesso la notizia riguarda un nuovo progetto per l’attore, che si allontana sempre più dall’immagine di Edward Cullen, il vampiro della Twilight Saga che l’ha reso celebre.

Robert Pattinson, visto di recente in “Bel Ami“, sarà il protagonista di “Mission: Blacklist“, film basato su un racconto e sceneggiato da Erik Jendresen che ruoterà attorno alla cattura del dittatore Saddam Hussein. Il produttore Ross M. Dinerstein ha già parlato del film, che a quanto pare sarà un thriller molto intenso:

Il film è un thriller avvincente che terrà lo spettatore costantemente coinvolto. Robert e Jean-Stephane sono stati per me un’ispirazione per la dedizione che hanno messo nel raccontare la storia.

Robert Pattinson | © Sean Gallup / Getty Images

Mission: Blacklist” sarà diretto da Jean-Stephane Sauvaire e si basa sul romanzo “Mission: Blacklist #1” di Eric Maddox e Davin Seay. Si tratta di una storia vera, Robert Pattinson diventerà un soldato (Maddox), quello che ha supervisionato la cattura di Saddam Hussein il 13 dicembre 2003.

La notizia arriva quasi alla vigilia del Festival del Cinema di Cannes, dove verrà cercato un distributore per questo nuovo film, in cui troveremo Robert Pattinson in versione del tutto inedita. A Cannes lo vedremo in concorso con “Cosmopolis” di David Cronenberg, che suscita già molta curiosità e che potrebbe lanciare definitivamente il giovane attore britannico nel mondo del cinema, ma in generi ben diversi da quelli che l’hanno reso celebre. Niente romanticismo e niente vampiri, Robert via via sta ottenendo ruoli sempre più impegnati ed impegnativi, maturando professionalmente e dimostrando, almeno si spera, di essere un attore molto capace. Chissà, a Cannes, visto che il film di Cronenberg è in concorso, potrebbe addirittura scapparci la Palma d’oro… nel frattempo aspettiamo di saperne di più su questo nuovo progetto, immaginando già come potrebbe essere l’attore in mimetica!

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 mesi ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 mesi ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 mesi ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago