News

Published on Settembre 18th, 2012 | by sally

0

Roberto Saviano e Fabio Fazio tornano su Raitre

Alla fine Roberto Saviano e Fabio Fazio ce l’hanno fatta, torneranno a fare tv insieme, con “Che tempo ce fa del lunedì”, che andrà in onda su Raitre. Tutto questo, dopo il successo di ascolti ottenuti su La7 con “Quello che non ho” e “Vieni via con me“, sempre in Rai.

Antonio DiBella, direttore di Raitre, ha dato conferma della notizia, positiva per i numerosi fan della coppia televisiva che in questi anni ha fatto scintille:

Vengo da Milano dove abbiamo appena chiuso l’accordo per la partenza di Fazio e Saviano al lunedì a partire dal primo ottobre.

Roberto Saviano | © Vittorio Zunino / Getty Images

Lo spettacolo del lunedì sera inizierà alle 21.05 e durerà un’ora e mezza, DiBella è molto fiducioso nel successo della prossima stagione di “Che tempo che fa”, soprattutto per la presenza di Roberto Saviano, lo scrittore di “Gomorra” però non ha un ruolo ben definito:

Se siamo riusciti nell’impresa è anche grazie all’aiuto della nuova dirigenza. Ancora non sappiamo come si articolerà la partecipazione di Saviano, sarà seriale ma non la posso comunicare anche per motivi di sicurezza. C’è lo studio, ci sono i contratti: si va in onda. Con Saviano non ci limiteremo a un accordo per “Che tempo che fa”, ci piacerebbe affidargli altri spazi su RaiTre, e non solo per parlare di temi legati alla legalità. Saviano è un uomo di cultura che può affrontare qualsiasi argomento. L’editore ha fatto di tutto per metterlo a suo agio, c’è stato un grande lavoro contrattuale, di soldi ne abbiamo pochi: non sono stati certo i soldi a riportarlo in Rai, ma solo un grande lavoro, olio di gomito. Saviano è una persona con cui bisogna discutere, l’elemento vincente nella trattativa è stato Fazio, con cui ha un rapporto di grande fiducia.

Fabio Fazio | © Stefania D’Alessandro / Getty Images

DiBella spiega anche che trovare l’accordo  non è stato facile, ma alla fine lui, Fazio e Saviano sono riusciti nel loro intento, l’appuntamento con “Che tempo che fa del lunedì”, quindi, è a partire dall’1 ottobre.

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑