Sam Claflin: Da missionario in "Pirati dei Caraibi" a ladro d'auto in "Overdrive"
La carriera cinematografica di Sam Claflin è partita con il botto. Molta televisione, tra cui “I Pilastri della Terra“, ha permesso a Claflin di debuttare al cinema, con un ruolo non da poco, e cioè quello del missionario Philip Swift in “Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del mare“. Il secondo film della sua carriera non è stato da meno. Infatti è attualmente nelle sale nel ruolo del Principe in “Biancaneve e il Cacciatore“, rivisitazione in chiave dark della celebre fiaba con protagonisti Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth.
Recentemente poi è giunta la conferma che Claflin interpreterà il ruolo chiave di Finnick Odair nel sequel “Hunger Games – Catching Fire” e che la sua presenza sarà confermata anche per i capitoli finali del franchise tratti da “Hunger Games – Mockingjay“. Dopo tre fantasy, e tre blockbuster, è il momento che Sam Claflin si dedichi a qualcosa di diverso, e lo farà con il thriller “Overdrive“.
L’attore è entrato infatti a far parte del cast di “Overdrive“, thriller del regista Antonio Negret scritto da Derek Haas e Michael Brandt, duo di sceneggiatori che ha firmato il cinecomic di successo “Wanted – Scegli il tuo destino“.
Sam Claflin: Da missionario in “Pirati dei Caraibi” a ladro d’auto in “Overdrive”
Inizialmente destinato a Ben Barnes e Karl Urban, “Overdrive” è attualmente orfano di entrambi. Claflin infatti prende il posto di Barnes, mentre Urban ha smentito la sua presenza nel progetto in una recente intervista rilasciata al Comic-Con di San Diego. Il soggetto segue la storia di due fratelli che decidono di fare il salto più lungo della gamba. I due, ladri d’auto, decidono di partire alla volta della Francia per “esportare” il loro talento. Arrivati in Europa però dovranno fare i conti con un pericoloso esponente del mercato nero.
Tra i produttori della pellicola gli stessi haas e Brandt e Pierre Morel, regista del cult thriller intitolato “Io Vi Troverò“.
Le riprese di “Overdrive” si svolgeranno quest’estate nella Provenza-Alpi-Costa Azzurra, precisamente nella sua capitale Marsiglia
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…