Categories: News

Sanremo 2013: boom di ascolti tra polemiche e contestazioni, foto

Ieri sera è andata in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Dal punto di vista degli ascolti, il programma è andato benissimo, ma le critiche non sono mancate. Le polemiche, in realtà, sono sbocciate ancor prima che il Festival arrivasse in televisione, ma questa ormai è una tradizione. Uno dei momenti più discussi della serata, però, è stato il monologo di Maurizio Crozza, che ha subìto una contestazione da parte di alcuni individui tra il pubblico. Chi sia stato effettivamente a contestare, urlando “No politica! Vai a casa!” non si sa, ma Fabio Fazio salutando il comico, ha spiegato che si trattava di alcune persone già note e a caccia di visibilità.

Il pubblico, quando Crozza ha ripreso il suo monologo, ha continuato a ridere e lo ha lasciato con un caloroso applauso, ma a cinque minuti dall’inizio della sua esibizione, Crozza ha dovuto far fronte ad un momento di grande imbarazzo. Per il resto, Sanremo 2013 è filato più o meno liscio: i cantanti in gara con due brani a testa e tanti ospiti, tra proclamatori e super star, da Flavia Pennetta a Ilaria D’amico, passando per Felix Baumgartner.

Luciana Littizzetto, in ritardo sulla scaletta, è arrivata al teatro Ariston su una carrozza trainata da cavalli bianchi, appena entrata a teatro ha letto la sua letterina a San Remo, senza mai rinunciare alle parolacce e concludendo con la parola “culo”. Tra gli ospiti anche Toto Cutugno, protagonista di una piccola gaffe con Angelo Ogbonna, dicendo “Ora c’è un altro come te“, riferendosi a Mario Balotelli, appena arrivato nel Milan. La frase suona un po’ razzista, “un altro come te” vorrebbe dire “uno nero come te”, ma cosa c’è di male?

Ma tornando agli ascolti, non hanno deluso le aspettative, anzi, le hanno superate, con 14 milioni 196 mila spettatori con il 47,61% di share nella prima parte, 8 milioni 146 mila spettatori con il 53,54% nella seconda parte della kermesse, i pubblico si è un po’ annoiato durante la seconda parte dell’esibizione di Crozza, il Festival si è concluso dopo mezzanotte ma per ora, tra ritardi, gaffe, polemiche, tutto è filato liscio, il successo di Sanremo 2013 è rimasto intatto!

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago