Categories: News

Sarà James McAvoy il protagonista del remake di “Il Corvo”?

Era il 1994 l’anno in cui uscì il più bello film di Brandon Lee, “Il Corvo”. Si tratta anche dell’ultimo film girato dall’attore, morto accidentalmente a causa di un colpo di pistola il 31 marzo 1993, a tre giorni alla fine delle riprese. Nonostante questo, il personaggio di Eric Draven, interpretato dallo stesso Lee, è rimasta un’icona di uno dei film più amati. A seguire questo lungometraggio ci sono ben tre sequel: “Il Corvo – City of Angels” del 1996, “Il Corvo – Salvation” del 2000, e “Il Corvo – Preghiera Maledetta” del 2005. A diciannove anni di distanza, invece, Hollywood si sta preparando per un remake del primo film, e proprio l’attore James McAvoy potrebbe interpretare l’indimenticabile Eric Draven.

La notizia proviene da Bloody-Disgusting, la quale ha annunciato che l’attore scozzese potrebbe essere il nuovo Eric. Ma i cambiamenti per il remake sono, ormai, all’ordine del giorno: il progetto era stato affidato inizialmente a Stephen Norrington, che presto abbandonò l’impresa. Al suo posto Juan Carlos Fresnadillo (regista di “28 Settimane Dopo” ) avrebbe dovuto essere il nuovo regista, ma anche lui abbandonò il progetto. La medesima situazione è stata per gli attori: se inizialmente Bradley Cooper doveva interpretare il protagonista del film, rifiutò il ruolo, seguito da Mark Wahlberg, già in trattative più o meno avanzate.

Brandon Lee in una scena di “Il Corvo”

La scelta è ricaduta sul giovane James, ma non per questo dobbiamo aspettarci da lui minori doti recitative rispetto agli altri attori citati. Lo abbiamo visto, infatti, più volte nel ruolo di protagonista, come in “L’ultimo Re di Scozia” (2006), piuttosto che in “Wanted – Scegli il tuo Destino” (2008), o ancora in X-Men – L’inizio(2011). Forse ora lo vedremo presto nel ruolo che un tempo fu di Brandon Lee, un uomo brutalmente ucciso, appunto Eric, che torna nel nostro mondo per vendicare la sua morte e quella della sua fidanzata, Shelly Webster.

James McAvoy | © Gareth Cattermole/GettyImages

Si tratta ancora di un forse, poichè ad aprile inizieranno le riprese di “X-Men: Days of Future Past”, che vedranno McAvoy come uno dei protagonisti. Si sa per certo che il film verrà diretto da F. Javier Gutierrez, il quale seguirà lo script di Cliff Dorman.

Giuliana Cernuschi

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago