Categories: News

Scopriamo “I due volti di gennaio”, nuovo film con Viggo Mortensen

Hossein Amini (sceneggiatore di “Drive“) ha portato sul grande schermo il romanzo di Patricia HighsmithI due volti di gennaio“, che sarà nelle sale italiane a ottobre.

Protagonisti Viggo Mortensen, Kirsten Dunst e Oscar Isaac, oggi vi mostriamo trailer e personaggi del film, qui sotto invece trovate la sinossi.

Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester (Viggo Mortensen), elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette (Kirsten Dunst), giovane seducente e inquieta, e di Rydal (Oscar Isaac), una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti… Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith (pubblicato da Bompiani) autrice de Il talento di Mr Ripley, I DUE VOLTI DI GENNAIO è un thriller diretto magistralmente dallo sceneggiatore di Drive, Hossein Amini, e dai produttori de La talpa.

Hossein Amini è uno sceneggiatore e regista italiano che, come abbiamo già detto, si è fatto notare per la scrittura di “Drive“, apprezzato film con Ryan Gosling; nel 1996 ha scritto “Jude“, al quale hanno fatto seguito “Le ali dell’amore“, “Le quattro piume” e più di recente “Biancaneve e il cacciatore” e “47 Ronin“. E’ invece la sua prima prova alla regia con “I due volti di gennaio“, presentato al Festival di Berlino lo scorso febbraio e poi a San Francisco ad aprile.

Nel cast troviamo tra i protagonisti principali Viggo Mortensen, celebre per pellicole come “Soldato Jane”, “Il signore degli anelli”, “A dangerous method” e “On the road“. Dopo le delusioni accumulate a inizio carriera, Mortensen si è fatto notare nella seconda metà degli anni Novanta ed ha lavorato con registi molto importanti, da Ridley e Tony Scott passando per Peter Jackson e David Cronenberg.

Vi lasciamo al trailer de “I due volti di gennaio”, buona visione!

[jwplayer player=”4″ mediaid=”81011″]
sally

Recent Posts

Chi è il compagno famoso di Francesca Fagnani, lavora anche lui in tv: “Con lui abbiamo una relazione…”

Francesca Fagnani si racconta: l’amore per Cortina, il rapporto con Enrico Mentana e la maternità…

2 ore ago

È uno dei borghi più belli d’Italia ma lo hanno visitato in pochissimi, dista 2 ore dalla città

Ad appena due ore dalla città c'è un vero piccolo gioiello: questo è uno dei…

5 ore ago

Non comprare mai le uova senza leggere questo: così ti assicuri le migliori

Nel panorama alimentare, la scelta delle uova al supermercato rappresenta un momento fondamentale per garantire…

15 ore ago

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Bari, 1 novembre 2025 – La storia d’amore tra Al Bano e Loredana Lecciso continua…

17 ore ago

Risparmia fino al 50% installando la tua pompa di calore: 2 mega incentivi da sfruttare subito

Risparmia fino al 50% sull'installazione della pompa di calore! Scopri come ottenere l'Ecobonus e il…

21 ore ago

Gerry Scotti, dopo anni svelato il suo patrimonio: la cifra folle

Il conduttore, che ha scelto di non affidare la sua carriera a manager esterni per…

1 giorno ago