News

Sense8: Netflix cancella la serie dopo due stagioni

I fan sono ancora increduli e la notizia è stata confermata da pochissimo: “Sense8” non avrà una terza stagione, Netflix ha optato per il non-rinnovo.

A seguito di una carrellata di serie tv nelle settimane scorso, ecco arrivare un altro duro colpo per gli affezionati. Questa la dichiarazione rilasciata da Netflix proprio ieri tramite Cindy Holland:

Dopo 23 episodi, 16 città e 13 paesi, la storia del gruppo Sense8 arriva alla fine. È tutto quello che noi e i fan abbiamo sognato: audace, emozionante, stupenda, cazzuta e assolutamente indimenticabile. Non c’è mai stato uno show così globale con un cast e una squadra così equamente diversi e internazionali, che viene rispecchiato dalla comunità di fan profondamente appassionati provenienti da tutto il mondo. Ringraziamo Lana, Lilly, Joe e Grant per la loro visione, il cast e tutta la crew per il loro operato e il loro impegno.

Creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, “Sense8” ha debuttato su Netflix nel giugno 2015 ottenendo subito recensioni piuttosto positive ed è stata tra le serie più seguite del servizio di streaming, o almeno tra quelle che hanno portato gli spettatori a buttarsi sul bingewatching. Le sorelle Wachowski avevano in mente da tempo un progetto simile, che fosse incentrato sull’impatto della tecnologia, nel bene o nel male. Le due sorelle (un tempo fratelli) sono famose in ambito cinematografico soprattutto per aver dato vita alla saga di “Matrix“, hanno diretto anche “Cloud Atlas” e “Jupiter – Il destino dell’universo”. La trama di “Sense8” si sviluppa sulla telepatia che accomuna diverse persone sconosciute tra loro provenienti da differenti paesi, di diversa cultura e religione. Insieme cercano di capire cosa stia succedendo e perché siano così empatiche rispetto ad altre, ma nel frattempo emerge la figura di Whispers che dà loro la caccia con l’intenzione di ucciderle.

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago