Categories: News

La serie a fumetti “Locke & Key” diventerà un film

Lo scorso anno la Fox, tra l’enorme quantità di graphic novel individuate come nuove fonti per produzioni cinetelevisive, aveva deciso di acquisire i diritti di “ Locke & Key ” e provare a dar vita ad una serie televisiva, con l’obiettivo di affidare il pilot di essa a Mark Romanek. Il progetto è stato poi abbandonato, ma nelle scorse ore è stato annunciato che la Universal Pictures ha recuperato i diritti del prodotto con l’intenzione di realizzare una trilogia per il grande schermo.

Roberto Orci e Alex Kurtzman, che stavano lavorando a questo pilot in qualità di produttori esecutivi, lavoreranno invece come sceneggiatori per questa nuova avventura cinematografica della serie a fumetti realizzata da Joe Hill (Figlio di Stephen King).

La serie “ Locke & Key ” è incentrata su tre ragazzi che diventano custodi della Key House, una imponente magione del New England. Insieme scopriranno che ogni porta della casa ha dei poteri sovrannaturali, donando capacità nascoste o alterando le loro identità. La scoperta più spaventosa, che ancora dovranno fare però, sarà quella che dietro uan di quelle porte si nasconde un mostro spaventoso.

Locke & Key

Ironicamente, il progetto era stato inizialmente individuato come adattamento cinematografico prima di provare a realizzarne una serie televisiva. Nel febbraio del 2008 infatti la Dimension Films acquisì i diritti della serie a fumetti, e lo scorso settembre MTV ha espresso il suo interesse nei confronti dell’opera, sebbene però un accordo non sia mai stato concretizzato.

Questa la presentazione di “ Locke & Key ” così come pubblicata da Magic Press, editore che si occupa della localizzazione italiana della graphic novel:

Locke & Key racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England. A Keyhouse troverete porte fantastiche capaci di trasformare tutti quelli che osano attraversarle e una creatura implacabile e piena d’odio che non riposerà finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte le porte! Il creatore di Locke & Key, Joe Hill, ha ricevuto un Bram Stoker Award, un World Fantasy Award, un International Thriller Award e un Sydney J. Bounds Award per il miglior debutto.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

4 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

4 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

4 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

5 giorni ago