News locke key

Published on Novembre 2nd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

La serie a fumetti “Locke & Key” diventerà un film

Lo scorso anno la Fox, tra l’enorme quantità di graphic novel individuate come nuove fonti per produzioni cinetelevisive, aveva deciso di acquisire i diritti di “ Locke & Key ” e provare a dar vita ad una serie televisiva, con l’obiettivo di affidare il pilot di essa a Mark Romanek. Il progetto è stato poi abbandonato, ma nelle scorse ore è stato annunciato che la Universal Pictures ha recuperato i diritti del prodotto con l’intenzione di realizzare una trilogia per il grande schermo.

Roberto Orci e Alex Kurtzman, che stavano lavorando a questo pilot in qualità di produttori esecutivi, lavoreranno invece come sceneggiatori per questa nuova avventura cinematografica della serie a fumetti realizzata da Joe Hill (Figlio di Stephen King).

La serie “ Locke & Key ” è incentrata su tre ragazzi che diventano custodi della Key House, una imponente magione del New England. Insieme scopriranno che ogni porta della casa ha dei poteri sovrannaturali, donando capacità nascoste o alterando le loro identità. La scoperta più spaventosa, che ancora dovranno fare però, sarà quella che dietro uan di quelle porte si nasconde un mostro spaventoso.

locke key

Locke & Key

Ironicamente, il progetto era stato inizialmente individuato come adattamento cinematografico prima di provare a realizzarne una serie televisiva. Nel febbraio del 2008 infatti la Dimension Films acquisì i diritti della serie a fumetti, e lo scorso settembre MTV ha espresso il suo interesse nei confronti dell’opera, sebbene però un accordo non sia mai stato concretizzato.

Questa la presentazione di “ Locke & Key ” così come pubblicata da Magic Press, editore che si occupa della localizzazione italiana della graphic novel:

Locke & Key racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England. A Keyhouse troverete porte fantastiche capaci di trasformare tutti quelli che osano attraversarle e una creatura implacabile e piena d’odio che non riposerà finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte le porte! Il creatore di Locke & Key, Joe Hill, ha ricevuto un Bram Stoker Award, un World Fantasy Award, un International Thriller Award e un Sydney J. Bounds Award per il miglior debutto.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑