Passato il Natale il classico cinepanettone perde la testa della top ten al Box Office Italia, così “Natale a Beverly Hills“, che incassa poco più di tre milioni di euro e sfiora i venti milioni di euro totali, deve cedere il trono a “Sherlock Holmes” che va benissimo incassando quattro milioni e mezzo di euro con i quali supera gli undici totali.
A chiudere il podio, con un totale simile al capofila, la commedia di Leonardo Pieraccioni, “Io & Marilyn” che supera nel weekend i 2.700.00 euro.
Buono l’esordio di “Hachiko – Il tuo migliore amico“, l’arrivo nelle sale cinematografiche di Mercoledì gli fa superare i due milioni di euro di incasso, ma il grosso (€ 1.700.000) lo fa nel weekend.
L’altro esordiente, “Arthur e la Vendetta di Maltazard“, va invece abbastanza male, fa nel weekend poco più di 250.000 euro e nel totale supera di misura i 300.000.
Per il resto quasi tutto invariato, con leggere discese nelle posizioni ma comunque sempre buoni risultati per la Disney con “A Christmas Carol” e “La principessa e il ranocchio“, infine da notare che resiste nella top ten “Cado dalle nubi” a consacrazione di Checco Zalone nella commedia italiana.
E la settimana prossima su chi tocca scommettere? Qualcuno tra “Il mondo dei replicanti“, “Io, loro e Lara” o “Il Riccio” entrerà di prepotenza nei primi dieci?
La Top Ten dettagliata del Box Office Italia dall’1 al 3 Gennaio 2010 (01/01/2010 – 03/01/2010)
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…