Box Office no image

Published on gennaio 4th, 2010 | by Giuseppe Guerrasio

0

Sherlock Holmes in testa al Box Office. Buon esordio di Hachiko

Passato il Natale il classico cinepanettone perde la testa della top ten al Box Office Italia, così “Natale a Beverly Hills“, che incassa poco più di tre milioni di euro e sfiora i venti milioni di euro totali, deve cedere il trono a “Sherlock Holmes” che va benissimo incassando quattro milioni e mezzo di euro con i quali supera gli undici totali.
A chiudere il podio, con un totale simile al capofila, la commedia di Leonardo Pieraccioni, “Io & Marilyn” che supera nel weekend i 2.700.00 euro.

Buono l’esordio di “Hachiko – Il tuo migliore amico“, l’arrivo nelle sale cinematografiche di Mercoledì gli fa superare i due milioni di euro di incasso, ma il grosso (€ 1.700.000) lo fa nel weekend.
L’altro esordiente, “Arthur e la Vendetta di Maltazard“, va invece abbastanza male, fa nel weekend poco più di 250.000 euro e nel totale supera di misura i 300.000.

Per il resto quasi tutto invariato, con leggere discese nelle posizioni ma comunque sempre buoni risultati per la Disney con “A Christmas Carol” e “La principessa e il ranocchio“, infine da notare che resiste nella top ten “Cado dalle nubi” a consacrazione di Checco Zalone nella commedia italiana.

E la settimana prossima su chi tocca scommettere? Qualcuno tra “Il mondo dei replicanti“, “Io, loro e Lara” o “Il Riccio” entrerà di prepotenza nei primi dieci?

La Top Ten dettagliata del Box Office Italia dall’1 al 3 Gennaio 2010 (01/01/2010 – 03/01/2010)

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑