Categories: News

Silvio Berlusconi da Michele Santoro: record di ascolti per La7

Lo aspettavamo da diverse settimane e alla fine il 10 gennaio è arrivato, con l’ospitata di Silvio Berlusconi a “Servizio Pubblico“. Scontro diretto con Michele Santoro, ma soprattutto con Marco Travaglio, che di lui ha scritto tantissimo.

Ci aspettavamo una puntata al vetriolo, ma la sensazione, alla fine, rimane quella di qualcosa lasciato a metà, di interventi contenuti e nessuno scontro all’ultimo sangue. Anzi, Silvio Berlusconi non ha fatto altro che ridersela e lanciare battutine contro Santoro e soci, lasciando lo studio con una raccomandazione: “Ragazzi, non lasciatevi infinocchiare da questi…” si sente dire nel fuorionda, prima dell’arrivo di Vauro.

Una puntata che però ha fruttato molto a La7, portandola ad ottenere il record di ascolti, con quasi nove milioni di spettatori incollati allo schermo. Non importa quante volte in queste settimane Silvio Berlusconi si sia fatto vedere in tv, qui non si trattava dell’intervista programmata con Barbara D’Urso, nemmeno la lite con Massimo Giletti aveva ottenuto tante aspettative dal pubblico come uno scontro dal vivo con Michele Santoro.

Michele Santoro e Silvio Berlusconi | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Scontro che ha portato i suoi frutti a livello di share (33,58%), ma che lascia poco soddisfatti, perché il conduttore non è riuscito a tenere realmente testa all’ex premier, unico ospite della serata che, accomodato sulla sua sedia, ha risposto sempre sorridente alle domande, riuscendo a rigirarsela sempre a suo favore. Inutile dire che numerosi momenti della trasmissione sono già piccole perle di culto televisivo, ve le proponiamo qui di seguito in video. Basti pensare alla battuta sui guadagni di cui Berlusconi necessita per pagare gli alimenti all’ex moglie o il gesto di ripulire la sedia su cui era seduto Marco Travaglio, al quale anche lui ha voluto dedicare una letterina, sulla falsariga di quelle lette dal giornalista durante la trasmissione di Santoro. Insomma, lo spettacolo c’è stato, ma avremmo voluto vedere un po’ di determinazione da parte dei giornalisti schierati contro il “genio del male“.

sally

Recent Posts

5 film di Natale da (ri)scoprire quest’anno: un viaggio tra classici, risate e magia

Manca un mese all'arrivo vero del Natale e, come ogni anno, non può mancare una…

3 ore ago

Non crederai ai tuoi occhi, il borgo che nasce sul fiume incanta tutti: dove si trova

Tra i borghi più belli d’Italia, incanta con mulini storici, scorci medievali e sapori tipici…

5 giorni ago

La Notte nel Cuore, cambia la vita di Melek: nasce la piccola Zuhal

Le anticipazioni delle prossime puntate de La notte nel cuore svelano come cambierà la vita…

5 giorni ago

Contributi per i lavoratori, ora si possono richiedere fino 3mila euro a posto letto

In arrivo una nuova sezione di contributi destinati ai lavoratori, in particolare gli stagionali o…

5 giorni ago

Dimentica le Maldive! Ad un passo da te, esistono tre veri paradisi: sole, mare e natura

Scopri le destinazioni che offrono spiagge da sogno, resort di qualità e pacchetti viaggio convenienti…

6 giorni ago

Pensione con 30 anni di contributi, il Governo conferma: chi può richiederla

Sarà finalmente possibile richiedere la pensione con soli 30 anni di contributi versati, l'OK ufficiale…

6 giorni ago