Categories: Box Office

Sole a Catinelle: Checco Zalone supera i 18 milioni in quattro giorni

Lo avevamo già previsto e si è avverato tutto, Checco Zalone con “Sole a catinelle” ha registrato incassi da capogiro, proprio come è avvenuto per i suoi film precedenti, il pubblico italiano continua ad amare la sua comicità.

Ma in mezzo a questi incassi da record, non mancano le polemiche, perché c’è chi dice che la comicità spicciola di un film leggero come “Sole a catinelle“, premiato dal pubblico pagante, limita la visibilità di opere di maggiore spessore. Polemica che va avanti ormai da sempre, da quando sono nati i cinepanettoni e tutti i loro derivati ma il successo di queste pellicole è dovuto al semplice fatto che durante il fine settimana il pubblico vuole staccare dalla routine e se va al cinema, lo fa per divertirsi e vuole vedere qualcosa di leggero.

Sole a catinelle

Checco Zalone che batte se stesso, record dopo record: fino ad ora il film con i maggiori incassi era stato “Che bella giornata” ma con “Sole a catinelle” è andata ancora meglio, ed ha schiacciato la concorrenza, spodestando dopo tre settimane il primato detenuto da “Cattivissimo me 2“, altra conferma del fatto che il pubblico cerca leggerezza in sala ed un film d’animazione è rimasto al primo posto per più di venti giorni.

Il produttore Pietro Valsecchi non può che essere soddisfatto del risultato ottenuto, merito dovuto anche alla larga distribuzione che il film ha incontrato. Nei suoi ringraziamenti ha dichiarato:

Ringrazio prima di tutto Piersilvio Berlusconi che mi ha dato fiducia fin da quando gli ho proposto di realizzare il primo film di Checco. È un risultato incredibile, che va oltre le mie più rosee aspettative; in soli quattro giorni abbiamo già vinto il Biglietto d’oro e abbiamo scalato la vetta degli incassi stagionali. Devo ringraziare oltre naturalmente a Checco Zalone e Gennaro Nunziante, tutto il cast artistico e tecnico, la struttura produttiva Taodue, la distribuzione operata da Medusa che ci hanno aiutato a conseguire questo risultato storico e sono felice per gli esercenti che possono prendere fiato in questo momento di grave crisi. Grazie a tutti e continuiamo a credere nel cinema italiano che mai come ora ha bisogno di entusiasmo ed energia.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago