News renerusso

Published on Ottobre 24th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Spoiler per “Thor – The Dark World”: Morirà un personaggio?

Dopo aver sentito cosa lo stuntman Andrew Lawden ha avuto da dire riguardo “Iron Man 3, andiamo ad analizzare invece le sue dichiarazioni su “Thor – The Dark World“, un altro dei nuovi film attesi per la Fase 2 dell’ Universo Cinematografico Marvel. Se per il film con protagonista Robert Downey Jr. stanno iniziando ad affiorare numerosi materiali, per la seconda avventura del Dio Nordico interpretato da Chris Hemsworth i dettagli sono ancora pochi.

Ecco ciò che Lawden ha saputo dire, sempre a BombadRadio, riguardo “Thor – The Dark World“, rivelando uno sconvolgente spoiler sul destino di uno dei personaggi del film:

L’Islanda sta per essere usata come location per Asgard. Thor si riunisce a Jane che viene posseduta da uno spirito oscuro che è collegato con gli Elfi Oscuri, una razza con cui gli Asgardiani avevano combattuto molti anni prima. Gli Elfi Oscuri attaccano Asgard, e ottengono un grande successo e così Thor deve ricostruire Asgard mettendo insieme un esercito per andare a combattere gli Elfi Oscuri e sconfiggerli. Ma per farlo ha bisogno di attraversare il Mondo delle Tenebre e l’unica persona che ha accesso al lato oscuro di Asgard è suo fratello maggiore Loki, che all’inizio del film è stato incarcerato.

Quindi Thor deve negoziare una tregua con Loki e parte per questo lungo viaggio con Jane. Tutti e tre vanno nel lato più lontano di Asgard, che è stato girato in Islanda, dove si allenano e assemblano un esercito per andare ad attaccare il mondo degli Elfi Oscuri che, un fatto abbastanza interessante, è stato girato qui in Gran Bretagna. Un sacco di luoghi storici della Gran Bretagna, fanno parte del mondo degli Elfi Oscuri… per lo più gli edifici antichi di Londra, che hanno quel sapore gotico.

Durante l’attacco a Asgard, la madre di Thor [Frigga] viene uccisa, in questo modo [la missione] si trasforma in una vendetta. Hanno tenuto la bocca cucita su quello che davvero accadrà con Loki. Non si sa se si sia redento o se sia ancora marcio.

renerusso

Rene Russo è Frigga in “Thor – The Dark World”

Rispetto al primo film quindi Rene Russo avrà un ruolo di maggiore spessore in questo “Thor – The Dark World“. La dipartita del suo personaggio dovrà essere giostrata bene dagli uomini dei Marvel Studios, e questo spiega il perchè la stessa attrice in estate abbia rivelato il suo interesse nell’approfondire la “mitologia” fumettistica del personaggio.

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑