Categories: Curiosità

Supereroi celebri snobbati dal pubblico: Ben Affleck dice sì a Batman

Ben Affleck nei panni di Batman è una questione di cui si discute ormai da diverse ore, da quando la Warner Bros. ha annunciato la sua scelta per il sequel de “L’uomo d’acciaio“.

Superman e Batman si incontrano per la prima volta sul grande schermo e se Henry Cavill ha già ottenuto il consenso del pubblico nel primo episodio diretto da Zack Snyder, per Ben Affleck è tutto da vedere, l’accoglienza della rete è stata pessima: secondo i sondaggi il 70% degli utenti ha risposto in maniera negativa alla notizia.

L’ironia del web è stata spietata come sempre, qualcuno ha addirittura pensato di dare vita a delle petizioni per chiedere alla major di cercare un sostituto per Ben Affleck, che il pubblico ricorda per “Daredevil” e ha deciso di sfiduciarlo. Sebbene abbia una ricca carriera alle spalle, Affleck è apprezzato di più come regista e lo ha dimostrato con “Argo” (nel quale peraltro recita) oltre che con i suoi lavori precedenti, ma l’idea di vederlo nei panni di Batman al pubblico proprio non va giù.

Ben Affleck | © JOE KLAMAR / Getty Images

La Warner Bros. inizialmente aveva pensato ad altre soluzioni e Ben Affleck avrebbe dovuto dirigere il sequel de “L’uomo d’acciaio”, ma ha declinato l’offerta. Per il ruolo di Batman erano stati presi in considerazione Josh Brolin e Ryan Gosling, che però non aveva gradito l’idea dei sequel. Già, perchè ci saranno altri capitoli della saga e tornerà ad esserci Batman: preparatevi, cari lettori, perché Ben Affleck ha firmato anche per gli episodi successivi.

La rivolta del web continua a colpi di hashtag e battute pungenti ma forse in molti hanno dimenticato che alcuni dei ruoli cinematografici più riusciti degli ultimi anni, inizialmente avevano scatenato la stessa reazione nel pubblico. Tanto per citarne uno a caso e per restare in tema Batman: Heath Ledger nei panni di Joker ne “Il Cavaliere Oscuro”, l’attore fu duramente attaccato ed oggi è invece considerato un’icona e la sua è una delle performance migliori di sempre, senza contare gli incassi e il successo che il film ha tutt’ora; anche se non c’era Twitter, il pubblico aveva espresso il suo dissenso anche per Michael Keaton nel Batman di Tim Burton e perfino l’idea di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man aveva fatto impallidire molte persone, adesso chi riuscirebbe ad immaginare Tony Stark con un altro volto?

sally

Recent Posts

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

3 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

3 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

4 giorni ago

INPS, ti regalano 5 anni di contributi se hai iniziato a lavorare in questi anni: controlla subito i requisiti

5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…

4 giorni ago

Bonus fino a 2500 euro: requisito fondamentale? Svolgere questo lavoro

Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…

4 giorni ago

Quanto ti ha dato il tuo capo di ferie? C’è una durata precisa (che pochi rispettano)

Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…

5 giorni ago