Ben Affleck ne..." /> Supereroi celebri snobbati dal pubblico: Ben Affleck dice sì a Batman | CineZapping





Curiosità

Published on agosto 24th, 2013 | by sally

0

Supereroi celebri snobbati dal pubblico: Ben Affleck dice sì a Batman

Ben Affleck nei panni di Batman è una questione di cui si discute ormai da diverse ore, da quando la Warner Bros. ha annunciato la sua scelta per il sequel de “L’uomo d’acciaio“.

Superman e Batman si incontrano per la prima volta sul grande schermo e se Henry Cavill ha già ottenuto il consenso del pubblico nel primo episodio diretto da Zack Snyder, per Ben Affleck è tutto da vedere, l’accoglienza della rete è stata pessima: secondo i sondaggi il 70% degli utenti ha risposto in maniera negativa alla notizia.

L’ironia del web è stata spietata come sempre, qualcuno ha addirittura pensato di dare vita a delle petizioni per chiedere alla major di cercare un sostituto per Ben Affleck, che il pubblico ricorda per “Daredevil” e ha deciso di sfiduciarlo. Sebbene abbia una ricca carriera alle spalle, Affleck è apprezzato di più come regista e lo ha dimostrato con “Argo” (nel quale peraltro recita) oltre che con i suoi lavori precedenti, ma l’idea di vederlo nei panni di Batman al pubblico proprio non va giù.

Ben Affleck | © JOE KLAMAR / Getty Images

Ben Affleck | © JOE KLAMAR / Getty Images

La Warner Bros. inizialmente aveva pensato ad altre soluzioni e Ben Affleck avrebbe dovuto dirigere il sequel de “L’uomo d’acciaio”, ma ha declinato l’offerta. Per il ruolo di Batman erano stati presi in considerazione Josh Brolin e Ryan Gosling, che però non aveva gradito l’idea dei sequel. Già, perchè ci saranno altri capitoli della saga e tornerà ad esserci Batman: preparatevi, cari lettori, perché Ben Affleck ha firmato anche per gli episodi successivi.

La rivolta del web continua a colpi di hashtag e battute pungenti ma forse in molti hanno dimenticato che alcuni dei ruoli cinematografici più riusciti degli ultimi anni, inizialmente avevano scatenato la stessa reazione nel pubblico. Tanto per citarne uno a caso e per restare in tema Batman: Heath Ledger nei panni di Joker ne “Il Cavaliere Oscuro”, l’attore fu duramente attaccato ed oggi è invece considerato un’icona e la sua è una delle performance migliori di sempre, senza contare gli incassi e il successo che il film ha tutt’ora; anche se non c’era Twitter, il pubblico aveva espresso il suo dissenso anche per Michael Keaton nel Batman di Tim Burton e perfino l’idea di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man aveva fatto impallidire molte persone, adesso chi riuscirebbe ad immaginare Tony Stark con un altro volto?

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑