Già apprezzato per il suo primo film “Là-Bas“, Guido Lombardi si prepara a fare ritorno in sala a partire da domani, 2 ottobre, con “Take Five”.
Il film viene presentato in concorso al Festival di Roma ed è ambientato nel mondo del crimine, non mancano numerosi omaggi al grande cinema d’autore, da Quentin Tarantino a Mario Monicelli, affrontando un tema che ultimamente ricorre molto spesso in questo campo, basti considerare il successo che ha avuto “Gomorra” sia sul grande schermo che come serie televisiva e, più recentemente “Anime Nere“, accolto a Venezia con 13 minuti di applausi. Qui di seguito la sinossi:
Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per via di una perdita della rete fognaria. E si fa venire un’idea… Cinque “irregolari” alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro. Dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.
“Take Five” è ambientato interamente a Napoli ed alcune scene sono state girate nelle fogne, Guido Lombardi ha dichiarato:
È incredibile quello che c’è sotto Napoli”. Take Five fa consapevolmente ricorso agli archetipi del film di genere, ma prova a raccontare, a suo modo, il nostro tempo. Un tempo, una società, dove i soldi, il successo, la fama rappresentano l’unica forma di riscatto da un anonimato percepito sempre di più come insopportabile.
Gaetano Di Vaio, Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Carmine Paternoster e Salvatore Ruocco sono i protagonisti del film, sono attori di strada e molti di loro hanno vissuto l’esperienza del carcere e sono pronti a debuttare sul grande schermo per offrire a questa storia ulteriore autenticità. Vi lasciamo ai video di “Take Five”, ricordandovi che lo troverete al cinema da domani, buona visione!
Trailer
[jwplayer player=”4″ mediaid=”81901″]
Ficcagli la testa nella piscina
[jwplayer player=”4″ mediaid=”81902″]
Ti piacciono le scenografie?
[jwplayer player=”10″ mediaid=”81903″]
Forza Napoli
[jwplayer player=”10″ mediaid=”81904″]
Sasà e la cattivona nordica
[jwplayer player=”4″ mediaid=”81905″]
E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…
Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…