Categories: CuriositàNews

Taylor Lautner: Conosciamo il lupo di “Breaking Dawn Parte 2”

Con questo diamo il via ad una serie di articoli di approfondimento sulla saga “Twilight” in attesa dell’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. “Breaking Dawn – Parte 2” uscirà infatti nei cinema italiani il prossimo 14 novembre 2012, due giorni prima della sua diffusione a livello internazionale.

Con questo ultimo film diretto da Bill Condon si chiuderanno le avventure del vampiro Edward e dell’ umana (ora non più) Bella, ma a giocare un ruolo chiave all’interno di questa lovestory dai risvolti fantasy è stato anche il licantropo Jacob Black, interpretato da Taylor Lautner. Ed è proprio a lui che dedicheremo queste righe. Prima di indossare la pelliccia per “Twilight” e il conseguente “Breaking Dawn“, cosa ha fatto il giovane Taylor Lautner?

Taylor Lautner | © MAX NASH / Getty Images

Era il 2005 quando Robert Rodriguez lo scelse come co-protagonista del suo film per famiglie dal titolo “Le Avventure di Shark Boy e Lava Girl in 3D“, ruolo che gli permise di ottenere notorietà e fama internazionale. Fino a quel momento infatti Taylor Lautner vantava solo qualche breve apparizione in sit-com televisive come “The Bernie Mac Show” e “Tutto in Famiglia“, e un apparizione nel film del 2001 diretto da Makoto Yokoyama intitolato “Shadow Fury“.

Dopo l’esperienza con Rodriguez, Taylor Lautner ha partecipato alle riprese de “Il Ritorno della scatenata dozzina” di Adam Shankman, e poi nel 2008 è arrivato il ruolo di Jacob Black per “Twilight“.

L’esperienza sul set del fantasy diretto da Catherine Hardwicke gli ha permesso di ottenere una parte da regular nella serie televisiva “My Own Worst Enemy” con Christian Slater, e dopo l’uscita di “The Twilight Saga – New Moon“, in cui il ruolo del licantropo ha subito un notevole ampliamento, sono iniziate ad arrivare offerte da tutta Hollywood.

Nel 2010 prima di “The Twilight Saga – EclipseTaylor Lautner ha preso parte alle riprese della commedia corale “Appuntamento con l’Amore“, e subito dopo è stato invece protagonista dell’action movie “Abduction – Riprenditi la tua vita“. Tra il 2011 e il 2012 Taylor Lautner si è poi dedicato esclusivamente alla lavorazione di “The Twilight Saga – Breaking Dawn“, ma prossimamente l’attore si farà vedere anche in nuove vesti.

Negli ultimi mesi ha infatti completato le riprese di “Un Weekend da Bamboccioni 2, sequel di una fortunata commedia  con Adam Sandler, è attualmente è alle prese con la pre-produzione di “Tracers“, crime movie ambientato nell’universo del parkour.

Taylor Lautner giovanissimo nei panni di Shark Boy
Taylor Lautner in "Abduction"
Taylor Lautner sul set di "Appuntamento con L'Amore"
Taylor Lautner versione "Quileute" per "Twilight"
Giuliano Gambino

Recent Posts

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

2 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

3 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

3 giorni ago

INPS, ti regalano 5 anni di contributi se hai iniziato a lavorare in questi anni: controlla subito i requisiti

5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…

4 giorni ago

Bonus fino a 2500 euro: requisito fondamentale? Svolgere questo lavoro

Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…

4 giorni ago

Quanto ti ha dato il tuo capo di ferie? C’è una durata precisa (che pochi rispettano)

Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…

4 giorni ago