Twilight" />

Taylor Lautner: Conosciamo il lupo di "Breaking Dawn Parte 2"





Curiosità

Published on novembre 5th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Taylor Lautner: Conosciamo il lupo di “Breaking Dawn Parte 2”

Con questo diamo il via ad una serie di articoli di approfondimento sulla saga “Twilight” in attesa dell’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. “Breaking Dawn – Parte 2” uscirà infatti nei cinema italiani il prossimo 14 novembre 2012, due giorni prima della sua diffusione a livello internazionale.

Con questo ultimo film diretto da Bill Condon si chiuderanno le avventure del vampiro Edward e dell’ umana (ora non più) Bella, ma a giocare un ruolo chiave all’interno di questa lovestory dai risvolti fantasy è stato anche il licantropo Jacob Black, interpretato da Taylor Lautner. Ed è proprio a lui che dedicheremo queste righe. Prima di indossare la pelliccia per “Twilight” e il conseguente “Breaking Dawn“, cosa ha fatto il giovane Taylor Lautner?

Taylor Lautner | © MAX NASH / Getty Images

Era il 2005 quando Robert Rodriguez lo scelse come co-protagonista del suo film per famiglie dal titolo “Le Avventure di Shark Boy e Lava Girl in 3D“, ruolo che gli permise di ottenere notorietà e fama internazionale. Fino a quel momento infatti Taylor Lautner vantava solo qualche breve apparizione in sit-com televisive come “The Bernie Mac Show” e “Tutto in Famiglia“, e un apparizione nel film del 2001 diretto da Makoto Yokoyama intitolato “Shadow Fury“.

Dopo l’esperienza con Rodriguez, Taylor Lautner ha partecipato alle riprese de “Il Ritorno della scatenata dozzina” di Adam Shankman, e poi nel 2008 è arrivato il ruolo di Jacob Black per “Twilight“.

L’esperienza sul set del fantasy diretto da Catherine Hardwicke gli ha permesso di ottenere una parte da regular nella serie televisiva “My Own Worst Enemy” con Christian Slater, e dopo l’uscita di “The Twilight Saga – New Moon“, in cui il ruolo del licantropo ha subito un notevole ampliamento, sono iniziate ad arrivare offerte da tutta Hollywood.

Nel 2010 prima di “The Twilight Saga – EclipseTaylor Lautner ha preso parte alle riprese della commedia corale “Appuntamento con l’Amore“, e subito dopo è stato invece protagonista dell’action movie “Abduction – Riprenditi la tua vita“. Tra il 2011 e il 2012 Taylor Lautner si è poi dedicato esclusivamente alla lavorazione di “The Twilight Saga – Breaking Dawn“, ma prossimamente l’attore si farà vedere anche in nuove vesti.

Negli ultimi mesi ha infatti completato le riprese di “Un Weekend da Bamboccioni 2, sequel di una fortunata commedia  con Adam Sandler, è attualmente è alle prese con la pre-produzione di “Tracers“, crime movie ambientato nell’universo del parkour.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑